I re del Wyld

Punteggio:   (4,6 su 5)

I re del Wyld (Nicholas Eames)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kings of the Wyld è un romanzo fantasy umoristico e coinvolgente che sovverte i tropi tradizionali, con protagonisti anziani che sono mercenari in disuso. La storia ruota attorno a Clay Cooper e ai suoi amici, che si riuniscono per salvare la figlia di un amico, dando vita a un'avventura ricca di azione, umorismo e personaggi memorabili. La scrittura è vivace e accessibile, il che lo rende una lettura rinfrescante per gli appassionati di fantasy e avventura.

Vantaggi:

Il libro presenta caratterizzazioni complesse e umorismo, offrendo una nuova visione del fantasy con protagonisti più grandi. L'avventura è diretta e coinvolgente, consentendo ai lettori di seguire facilmente la trama senza inutili complessità. La metafora della rock band per i gruppi di mercenari è innovativa e aggiunge un livello di divertimento. Molte recensioni lodano la profondità emotiva e la relatività dei personaggi, che mostrano la loro crescita e il loro cameratismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo eccessivo o non di loro gusto e si sono lamentati del ritmo, soprattutto nella prima metà del libro. Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi comici fossero poco realistici, soprattutto in situazioni di tensione. Si è parlato anche di una sovrabbondanza di informazioni, che alcuni lettori hanno trovato poco coinvolgente. Inoltre, non tutti i lettori si sono immedesimati nei personaggi, in particolare quelli che non sono fan del tropo dei “vecchi eroi che escono dalla pensione”.

(basato su 1462 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings of the Wyld

Contenuto del libro:

Un gruppo di leggendari mercenari in pensione si riunisce per un'ultima missione impossibile in questo premiato fantasy epico d'esordio.

"Fantastico, divertente, feroce." -- Sam Sykes

Clay Cooper e la sua banda erano un tempo il meglio del meglio, la squadra di mercenari più temuta e rinomata di questa parte dell'Heartwyld.

I giorni di gloria sono passati da un pezzo, i mercenari si sono separati e sono diventati vecchi, grassi, ubriachi o una combinazione delle tre cose. Poi un ex compagno di banda si presenta alla porta di Clay con una richiesta di aiuto, il tipo di missione per cui solo i molto coraggiosi o i molto stupidi si arruolerebbero.

È ora di rimettere insieme la band.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316362474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I re del Wyld - La banda, libro primo - Kings of the Wyld - The Band, Book One
Un gruppo di guerrieri in pensione deve rimettere insieme il...
I re del Wyld - La banda, libro primo - Kings of the Wyld - The Band, Book One
I re del Wyld - Kings of the Wyld
Un gruppo di leggendari mercenari in pensione si riunisce per un'ultima missione impossibile in questo premiato fantasy epico d'esordio ."Fantastico,...
I re del Wyld - Kings of the Wyld
Rosa insanguinata - Bloody Rose
Una band di favolosi mercenari va in tournée in un selvaggio paesaggio fantastico, combattendo mostri in arene davanti a migliaia di fan adoranti. Ma un...
Rosa insanguinata - Bloody Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)