I re del campionato di contea: Un'estate, una squadra, una dinastia

Punteggio:   (4,8 su 5)

I re del campionato di contea: Un'estate, una squadra, una dinastia (Craig Ohlau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kings of the County League” di Craig Ohlau è un ritratto accorato e coinvolgente del baseball di provincia, incentrato sulle esperienze della squadra di baseball dei Buds durante un'estate memorabile. I recensori hanno lodato la rappresentazione nostalgica e autentica dello sport amatoriale, sottolineando i temi della comunità, della passione e del cameratismo che risuonano sia con i fan del baseball sia con coloro che non hanno familiarità con questo sport. Lo stile di scrittura scorrevole e la narrazione coinvolgente dell'autore ne fanno una lettura piacevole che cattura l'essenza della cultura sportiva locale.

Vantaggi:

Autentica e nostalgica rappresentazione del baseball di provincia.
Sviluppo dei personaggi e narrazione eccellente.
I temi della comunità, dell'amicizia e della passione risuonano bene con i lettori.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile anche ai non appassionati di baseball.
Evoca ricordi ed emozioni legati allo sport e al lavoro di squadra.

Svantaggi:

Chi non ha familiarità con la terminologia del baseball potrebbe trovare alcune parti difficili.
L'attenzione si concentra principalmente su uno specifico campionato locale, che potrebbe non interessare un pubblico più ampio non legato a quella comunità.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings of the County League: One Summer, One Team, One Dynasty

Contenuto del libro:

Il primo successo dell'autore Craig Ohlau, I figli di Chester, è stato un fuoricampo, che ha immortalato un gruppo di fratelli di una piccola città fluviale nel braccio della morte, cresciuti negli anni Novanta. Nel suo at-bat successivo, le basi sono cariche e lui lo fa di nuovo con Kings of the County League.

Kings of the County League presenta il baseball senza fronzoli, un gioco abbastanza dolce da attirare ex giocatori di serie A, uomini adulti sposati con figli che vivono ancora per una partita occasionale, giovani universitari che sognano il professionismo e giovani liceali in erba che ogni estate vogliono stare con i “grandi” nei campi di sabbia arroventati e polverosi nel cuore dell'America.

Ambientato sullo sfondo di una piccola cittadina tedesca nel sud dell'Illinois, a pochi minuti dalla grande città, il racconto traccia la storia e le fortune di un manager, di una squadra di baseball e di un'estate nel baseball della contea del Midwest, città contro città, tu contro io. Questa storia divertente e commovente ci ricorda il vero significato dell'estate, degli amici e di quello che era il passatempo preferito dagli americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684335817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I re del campionato di contea: Un'estate, una squadra, una dinastia - Kings of the County League:...
Il primo successo dell'autore Craig Ohlau, I figli...
I re del campionato di contea: Un'estate, una squadra, una dinastia - Kings of the County League: One Summer, One Team, One Dynasty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)