I ragazzi sono tutti a sinistra: Come i giovani elettori uniranno l'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

I ragazzi sono tutti a sinistra: Come i giovani elettori uniranno l'America (David Faris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Kids Are All Left” di David Faris evidenziano l'evoluzione del panorama demografico della politica americana, in particolare il cambiamento della base degli elettori che favorisce i democratici rispetto alla base repubblicana invecchiata e prevalentemente bianca. Faris sostiene che il Partito Repubblicano si trova ad affrontare sfide dovute ai cambiamenti generazionali, ai mutati valori sociali e alla crescente diversità dell'elettorato. Sebbene il libro fornisca un'analisi persuasiva supportata da dati demografici, alcuni recensori esprimono preoccupazione per le implicazioni di questi cambiamenti sui valori e sulle relazioni familiari tradizionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, breve e presenta un'analisi persuasiva delle sfide demografiche che il Partito Repubblicano deve affrontare. Utilizza efficacemente una serie di dati demografici per illustrare le tendenze delle preferenze degli elettori, rivelando come l'elettorato stia diventando più diversificato, urbano e liberale nel tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro abbia un tono gongolante che potrebbe non essere adatto per essere presentato a chi ha opinioni opposte. Inoltre, si teme che questi cambiamenti demografici, pur essendo significativi, non portino necessariamente a risultati positivi per la società, in quanto mettono in discussione le strutture e i valori familiari tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kids Are All Left: How Young Voters Will Unite America

Contenuto del libro:

Questa sfera di cristallo sul futuro della politica americana mostra come l'imminente spostamento generazionale a sinistra sia solo l'inizio delle trasformazioni future.

Per il Partito Repubblicano è in arrivo un'apocalisse demografica. I suoi elettori più affidabili stanno morendo e le élite repubblicane non sono riuscite a convincere i giovani a votare per loro in numero significativo per quasi 30 anni. Eppure, ci troviamo bloccati in una situazione di stallo politico e per due volte in questo secolo abbiamo mandato alla Casa Bianca il perdente del voto popolare.

In The Kids Are All Left, il politologo David Faris esamina come i giovani elettori siano pronti a porre fine a questo stallo partitico. Esplora le trasformazioni politiche che i giovani americani perseguiranno, l'aspetto di questa nuova società e il modo in cui i resti del GOP potrebbero essere trasformati in un'organizzazione di centro-destra con più spirito pubblico e basata sulla realtà. Faris offre ai progressisti una visione speranzosa del futuro, ma è realista sugli ostacoli istituzionali che si frappongono tra gli elettori e il vero governo della maggioranza. Il risultato è un primo sguardo sull'America dopo Donald Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi sono tutti a sinistra: Come i giovani elettori uniranno l'America - The Kids Are All Left:...
Questa sfera di cristallo sul futuro della...
I ragazzi sono tutti a sinistra: Come i giovani elettori uniranno l'America - The Kids Are All Left: How Young Voters Will Unite America
Plantagenet Ancestry of Seventeenth-Century Colonists. the Descent from the Later Plantagenet Kings...
Preparato da David Faris, che aveva assistito...
Plantagenet Ancestry of Seventeenth-Century Colonists. the Descent from the Later Plantagenet Kings of England, Henry III, Edward I, Edward II, and Ed
È tempo di combattere sporco: Come i democratici possono costruire una maggioranza duratura nella...
È ora di fare qualcosa di più che protestare .In...
È tempo di combattere sporco: Come i democratici possono costruire una maggioranza duratura nella politica americana - It's Time to Fight Dirty: How Democrats Can Build a Lasting Majority in American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)