I ragazzi psicopatici: come un'unità di rifugiati, artisti e professori si oppose al Terzo Reich

Punteggio:   (5,0 su 5)

I ragazzi psicopatici: come un'unità di rifugiati, artisti e professori si oppose al Terzo Reich (Driver Eddy Beverley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Psycho Boys: How a Unit of Refugees, Artists, and Professors Fought Back Against the Third Reich

Contenuto del libro:

Non erano i tipici soldati della Seconda Guerra Mondiale. La maggior parte non aveva una forma fisica particolarmente buona e molti avevano problemi a maneggiare le armi.

Le loro età, le loro politiche e le loro competenze erano molto diverse. Molti lavoravano nel mondo accademico, dei media e delle arti. Erano uno strano mix di americani e stranieri, immigrati e rifugiati, legati dalla conoscenza della lingua, dell'Europa e dal desiderio di sconfiggere l'Asse.

Durante la guerra, l'esercito americano li addestrò alla guerra psicologica in un campo segreto sul campo di battaglia di Gettysburg e poi li inviò in Europa.

Divennero noti come "Psycho Boys", un gruppo di soldati che non ha mai ricevuto il giusto rispetto. In questo libro Beverley Driver Eddy, autrice di Ritchie Boy Secrets, racconta la loro storia raramente ascoltata e sostiene la loro importanza per lo sforzo bellico degli Alleati.

A Gettysburg agli Psycho Boys furono insegnate le varie abilità che sarebbero state necessarie nella campagna europea dal D-Day in poi: interrogatori di prigionieri e civili, trasmissioni radiotelevisive, appelli con altoparlanti, produzione di volantini e giornali e supporto tecnico. Gli 800 uomini furono divisi in quattro compagnie di radiotrasmissione mobili e inviati in Europa per sbarcare il giorno del D-Day, combattere in Normandia e nel Bulge e partecipare alla conquista della Germania e alla liberazione dei campi di concentramento. Alcuni dei soldati operarono in prima linea rispetto alle linee alleate e - in tedesco - invitarono i soldati nemici ad arrendersi.

Altri lavoravano dietro le linee, stampando volantini di propaganda e facendo trasmissioni radio. Attingendo alle storie delle compagnie, alle memorie e alle interviste ai veterani, questo libro traccia la storia della 2ª, 3ª, 4ª e 5ª Compagnia Mobile di Radiodiffusione e degli individui che vi hanno prestato servizio. Per troppo tempo, questi soldati sono stati malvisti come semplici "soldati di paragrafo", perché combattevano con le parole piuttosto che con le pallottole.

Come dimostra Eddy, gli Psycho Boys hanno accelerato la vittoria e salvato innumerevoli vite incoraggiando i soldati nemici a disertare o ad arrendersi. La loro storia è un contributo importante e affascinante allo studio della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811773621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erika e Klaus Mann; Vivere con l'America - Erika and Klaus Mann; Living with America
Questo libro offre nuovi spunti di riflessione sulla vita dei...
Erika e Klaus Mann; Vivere con l'America - Erika and Klaus Mann; Living with America
I ragazzi psicopatici di Camp Sharpe: Da Gettysburg alla Germania - Camp Sharpe's Psycho Boys: From...
Attingendo a storie aziendali, memorie e...
I ragazzi psicopatici di Camp Sharpe: Da Gettysburg alla Germania - Camp Sharpe's Psycho Boys: From Gettysburg to Germany
I segreti dei ragazzi Ritchie: come una forza di immigrati e rifugiati ha contribuito a vincere la...
Questa è una storia diversa della Seconda guerra...
I segreti dei ragazzi Ritchie: come una forza di immigrati e rifugiati ha contribuito a vincere la Seconda Guerra Mondiale - Ritchie Boy Secrets: How a Force of Immigrants and Refugees Helped Win World War II
I ragazzi psicopatici: come un'unità di rifugiati, artisti e professori si oppose al Terzo Reich -...
Non erano i tipici soldati della Seconda Guerra...
I ragazzi psicopatici: come un'unità di rifugiati, artisti e professori si oppose al Terzo Reich - The Psycho Boys: How a Unit of Refugees, Artists, and Professors Fought Back Against the Third Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)