I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia dei ragazzi perduti di Montauk, dei quattro uomini scomparsi in mare e dei sopravvissuti che si sono lasciati dietro.

Punteggio:   (4,1 su 5)

I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia dei ragazzi perduti di Montauk, dei quattro uomini scomparsi in mare e dei sopravvissuti che si sono lasciati dietro. (M. Fairbanks Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ragazzi perduti di Montauk” rivelano una prospettiva sfumata: i lettori riconoscono la ricerca approfondita e la risonanza emotiva del libro, ma ne criticano anche l'organizzazione e la focalizzazione. L'autrice, Amanda Fairbanks, presenta una tragica storia vera di quattro pescatori persi in mare, intrecciando le storie personali di coloro che ne sono stati colpiti, ma alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse ingombra di dettagli estranei.

Vantaggi:

Il libro, ben studiato e ben scritto, è descritto come emotivamente potente e coinvolgente, con descrizioni vivide della zona di Montauk e una profonda esplorazione delle vite dei pescatori perduti e delle loro famiglie. Molti recensori hanno trovato la narrazione accattivante e l'hanno paragonata alla narrativa, lodando l'approccio giornalistico di Fairbanks.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con l'organizzazione e il ritmo del libro, notando che salta tra vari personaggi e linee temporali, il che può essere fonte di confusione. Alcuni hanno ritenuto che ci fosse un'eccessiva enfasi sulle figure periferiche invece di concentrarsi maggiormente sul tragico evento centrale. I lettori hanno anche notato piccole imprecisioni e una mancanza di chiarezza in alcuni passaggi.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Boys of Montauk: The True Story of the Wind Blown, Four Men Who Vanished at Sea, and the Survivors They Left Behind

Contenuto del libro:

Il resoconto coinvolgente di una tragedia in mare le cui ripercussioni tormentano i sopravvissuti ancora oggi, lodato dall'autore del bestseller del New York Times Ron Suskind come “un libro onesto e toccante, e una storia incredibile”. Nel marzo del 1984, il peschereccio commerciale Wind Blown lasciò il porto di Montauk per quello che avrebbe dovuto essere un viaggio di routine al largo.

Il suo capitano, padre sposato di tre ragazzi, era il proprietario dell'imbarcazione e il capo dell'equipaggio di quattro persone, che comprendeva due abitanti del luogo e il figlio di sangue blu di una famiglia estiva benestante. Dopo una settimana di navigazione, il tempo cambiò improvvisamente e il quartetto si scontrò con un nord-est. Ben presto si trovarono a combattere la loro vita.

Tragicamente, fu una lotta persa. Né la barca né i corpi degli uomini furono mai recuperati. Da allora, l'affondamento del Wind Blown si è intrecciato con il folklore locale della popolazione dell'East End durante tutto l'anno.

Il suo tragico destino non sarà mai dimenticato. In questa “avvincente storia di uomini e natura e avvincente tributo a coloro che sono morti” (Kirkus Reviews, recensione stellata), la giornalista Amanda M. Fairbanks cerca le ragioni per cui un evento vecchio di più di tre decenni rimane così sorprendentemente vivo nella mente delle persone.

Esplora i modi in cui un lutto profondo e duraturo può alterare la memoria delle persone. E illumina le dinamiche potenti e talvolta dolorose tra padri e figli, nonché i segreti che possono perseguitare le famiglie dall'oltretomba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982103248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia del Wind Blown, quattro uomini scomparsi in mare e i...
Nella tradizione del bestseller n. 1 del New York...
I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia del Wind Blown, quattro uomini scomparsi in mare e i sopravvissuti che si sono lasciati alle spalle - The Lost Boys of Montauk: The True Story of the Wind Blown, Four Men Who Vanished at Sea, and the Survivors They Left Behind
I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia dei ragazzi perduti di Montauk, dei quattro uomini...
Il resoconto coinvolgente di una tragedia in mare...
I ragazzi perduti di Montauk: La vera storia dei ragazzi perduti di Montauk, dei quattro uomini scomparsi in mare e dei sopravvissuti che si sono lasciati dietro. - The Lost Boys of Montauk: The True Story of the Wind Blown, Four Men Who Vanished at Sea, and the Survivors They Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)