I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia (Ron Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Boys” di Ron e Clint Howard offre un racconto coinvolgente e sentito della loro vita, cresciuta in una famiglia del mondo dello spettacolo. Il libro esplora la loro carriera di attori bambini, l'influenza dei loro genitori e il forte legame tra i due fratelli. La scrittura alterna i punti di vista di Ron e Clint, mettendo in evidenza le loro diverse voci ed esperienze. Il libro è stato apprezzato per l'onestà, il calore e le intuizioni sull'industria dello spettacolo, che lo rendono una lettura piacevole sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, rappresentazione sentita dei valori della famiglia, storie approfondite dietro le quinte, umorismo e fascino, alternanza delle prospettive dei fratelli e un tono relazionabile e accessibile.

Svantaggi:

Mancano discussioni dettagliate sulle famiglie dei fratelli, alcuni lettori potrebbero desiderare contenuti più drammatici o sensazionali e il libro di memorie termina in un punto che potrebbe lasciare i lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 854 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boys: A Memoir of Hollywood and Family

Contenuto del libro:

BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.

"Questo libro straordinario non è solo la cronaca delle prime carriere di Ron e Clint e delle loro folli avventure, ma anche un'introduzione a tanti argomenti: come si prepara un attore, come sopravvivere da bambino lavorando a Hollywood e come essere i migliori genitori del mondo! The Boys sorprenderà ogni lettore con la sua umanità." -- Tom Hanks

Ho letto decine di libri di memorie su Hollywood. Ma The Boys è unico. Una storia deliziosa, calda e affascinante di una bella vita nel mondo dello spettacolo." -- Malcolm Gladwell

Happy Days", "Andy Griffith Show", "Gentle Ben": questi show hanno affascinato milioni di spettatori negli anni '60 e '70. Unisciti al pluripremiato regista Ron Howard e all'attore beniamino del pubblico Clint Howard mentre condividono con franchezza e affetto la loro insolita storia familiare di come hanno affrontato e sopravvissuto alla vita di fratelli attori bambini.

"Come è stato crescere in televisione? "In The Boys, lui e suo fratello minore, Clint, esaminano per la prima volta nel dettaglio la loro infanzia. Per Ron, interpretare Opie in The Andy Griffith Show e Richie Cunningham in Happy Days ha offerto fama, gioia e opportunità, ma anche stress e bullismo. Per Clint, un inizio veloce in programmi come Gentle Ben e Star Trek si è esaurito nell'adolescenza, con conseguenze e lezioni difficili.

Con la prospettiva del tempo e del successo - Ron come regista, produttore e star di Hollywood, Clint come attore caratterista impegnato - i fratelli Howard approfondiscono un'educazione che a loro sembrava normale ma che era tutt'altro. I loro genitori del Midwest, Rance e Jean, si trasferirono in California per inseguire i propri sogni nel mondo dello spettacolo. Ma furono i loro giovani figli a trovare un impiego fisso come attori. Rance mise da parte il suo ego e la sua ambizione per diventare l'insegnante, il saggio e la bussola morale di Ron e Clint. Jean divenne la loro amorevole protettrice - a volte anche eccessiva - dalle insidie e dalle trappole di Hollywood.

A tratti confessionale, nostalgico, commovente e straziante, THE BOYS è una doppia narrazione che solleva il coperchio sulla vita dei fratelli Howard. È il viaggio di una stretta unità familiare di quattro persone che ha tenuto duro in un business spietato e di due fratelli che sono sopravvissuti alla "sindrome dell'attore bambino" per diventare adulti realizzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063117778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia - The Boys: A Memoir of Hollywood and...
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES . "Questo libro...
I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia - The Boys: A Memoir of Hollywood and Family
I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia - The Boys: A Memoir of Hollywood and...
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES . "Questo libro...
I ragazzi: Memorie di Hollywood e della famiglia - The Boys: A Memoir of Hollywood and Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)