Punteggio:
The Boys in the Boat è un'avvincente narrazione storica che racconta il viaggio di nove ragazzi della classe operaia dell'Università di Washington che lottano per l'oro olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Il libro combina elementi di storia dello sport, lotte personali e il contesto socio-politico dell'epoca per creare un racconto coinvolgente sulla perseveranza e il lavoro di squadra.
Vantaggi:I lettori lodano la profondità emotiva e la narrazione accattivante di Daniel James Brown. La narrazione è descritta come splendidamente scritta, che attira i lettori con le sue descrizioni vivide e la sua narrazione a più livelli. Mette in luce i temi della resilienza, del lavoro di squadra e dello spirito umano sullo sfondo di un importante evento storico. Molte recensioni riconoscono anche il valore educativo del libro, che fa luce sullo sport del canottaggio e sulle storie personali dei suoi protagonisti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lunghe o noiose, soprattutto nelle sezioni che approfondiscono aspetti tecnici del canottaggio o contesti storici che possono sembrare tangenziali. Alcune recensioni hanno sottolineato che chi non ha familiarità con il canottaggio potrebbe trovare alcune descrizioni meno coinvolgenti. Inoltre, sono stati espressi commenti sull'intreccio di narrazioni storiche più ampie che per alcuni lettori potrebbero distrarre dalla storia principale.
(basato su 22548 recensioni dei lettori)
The Boys in the Boat: Nine Americans and Their Epic Quest for Gold at the 1936 Berlin Olympics
La storia del trionfo del canottaggio olimpico americano nella Germania nazista - dall'autore di "Facing the Mountain" - è il bestseller numero 1 del New York Times. Per i lettori di Unbroken, dagli abissi della Depressione arriva una storia irresistibile su come superare le probabilità e trovare la speranza nei tempi più disperati: l'improbabile, intimo resoconto di come nove ragazzi della classe operaia dell'Ovest americano mostrarono al mondo, alle Olimpiadi del 1936 a Berlino, cosa significasse davvero la vera grinta.
È stata un'impresa improbabile fin dall'inizio. Con una squadra composta da figli di taglialegna, operai dei cantieri navali e contadini, l'equipaggio a otto remi dell'Università di Washington non si sarebbe mai aspettato di sconfiggere le squadre d'élite della costa orientale e della Gran Bretagna, eppure ci riuscì, sconvolgendo il mondo con la sconfitta della squadra tedesca che remava per Adolf Hitler.
Il cuore emotivo del racconto è Joe Rantz, un adolescente senza famiglia né prospettive, che lotta non solo per riconquistare la sua autostima distrutta, ma anche per trovare un vero posto per se stesso nel mondo. Attingendo ai diari dei ragazzi e ai ricordi vividi di un sogno condiviso una volta nella vita, Brown ha creato un ritratto indimenticabile di un'epoca, la celebrazione di un'impresa straordinaria e la cronaca della ricerca personale di un giovane straordinario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)