I ragazzi di President Street: Crescere nella mafia

Punteggio:   (4,0 su 5)

I ragazzi di President Street: Crescere nella mafia (Frank Dimatteo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo crudo sulla vita nel crimine organizzato, in particolare sulla base delle esperienze dell'autore. Se da un lato viene lodato per la narrazione coinvolgente e le descrizioni vivide, dall'altro viene criticato per l'uso massiccio di turpiloquio e l'analisi superficiale degli eventi.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù
fornisce una rappresentazione dettagliata e onesta della vita nel crimine organizzato
buona narrazione
relazionabile per i lettori che hanno familiarità con l'argomento
include aneddoti interessanti e descrizioni dei personaggi.

Svantaggi:

L'uso eccessivo di bestemmie riduce il piacere per alcuni lettori
manca un'analisi più approfondita e una panoramica degli eventi
diventa ripetitivo e non offre nuovi spunti rispetto ad altri libri sull'argomento.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The President Street Boys: Growing Up Mafia

Contenuto del libro:

“Quando mamma è uscita di prigione, è stato bello averla a casa”.

Mondo il Nano. Frankie Shots. Joseph “Piccolo Lolly Pop” Carna. Larry “Big Lolly Pop” Carna. Salvatore “Sally Boy” Marinelli. Johnny Tarzan. Louie Pizza. Sally D, Bobby B, Roy Roy e Punchy.

Erano i PRESIDENT STREET BOYS di Brooklyn, New York.

Frank Dimatteo è nato in una famiglia di sicari della mafia. Suo padre e il suo padrino erano tiratori e guardie del corpo delle famigerate leggende della mafia, i fratelli Gallo. Suo zio era un capo della famiglia criminale Genovese e guardia del corpo di Frank Costello. Inutile dire che DiMatteo vide e sentì cose che un ragazzo non dovrebbe vedere o sentire.

Conosceva tutti nel quartiere. E loro conoscevano lui... e la sua famiglia. E ha delle storie pazzesche da raccontare...

Dai mafiosi della vecchia scuola e dalle famigerate “cinque famiglie” che comandavano a bacchetta, ai nuovi “indipendenti” della gang dei Gallo che non rispondevano a nessuno, Dimatteo non ha peli sulla lingua nel descrivere cosa significhi davvero crescere nella mafia. Farsi pizzicare le guance da Crazy Joe Gallo fino a farsi scendere le lacrime dal viso. Abbandonare la scuola e frequentare in stile gangster i ragazzi di President Street. Osservare i Gallo che combattono una guerra senza quartiere contro i furbetti con più potere, più soldi e più armi. E infine, rivelare le scioccanti confessioni sul letto di morte che faranno saltare il coperchio delle sordide azioni, degli incredibili tradimenti e della storia fin troppo segreta della mafia americana.

Originariamente autopubblicato come Lion in the Basement.

Commenti per THE PRESIDENT STREET BOYS: Growing Up Mafia.

“Frankie D è nato e cresciuto in questa vita ed è ancora vivo e libero. Non esistono persone più scaltre di Frankie D. Una vera storia di gangster. Leggete questo libro! “Nicky “Slick” DiPietro, New York City.

“Conosco Frankie D da quando ero bambino e vivevo a South Brooklyn. È stato difficile leggere di mio padre, Gennaro “Chitoz” Basciano, ma sapevo che era la verità. Il libro di Frankie è molto preciso, non riuscivo a metterlo giù”. --Eddie Basciano, da qualche parte in Florida.

“Sono passati quarant'anni da quando ero con Frankie D a fare le nostre cose in President Street. Questo libro è stato come un flashback, Frankie D ha fatto centro dall'inizio alla fine. Bravo, da uno dei President Street Boys”. --Antonio “Goombadiel” DeLuca, Brooklyn, New York.

Come ragazzo del quartiere sono cresciuto intorno a President Street e conosco in prima persona il fascino della “vita” come agente di polizia e come ragazzo che è sfuggito a questo fascino. Posso raccontare la cieca lealtà che gli uomini avevano nei confronti dei loro capi: illimitata, senza limiti e pericolosa”. Come il Principe di President Street, Frank Dimatteo è il rappresentante di una generazione perduta di italoamericani. Se a qualcuno di questi membri della troupe fosse stata data una giusta opportunità all'inizio, sarebbero stati dei geni nel campo che avevano scelto”. --Joseph “Giggy” Gagliardo, agente della DEA in pensione, New York City.

” The President Street Boys mi riporta indietro nel tempo come se fosse una macchina del tempo. La sua autenticità è una lettura avvincente per chi è interessato a sapere come erano realmente le cose ai tempi della mafia; non è la formulazione di qualche autore senza un'idea di ciò che accadeva dietro le quinte. Ho amato il libro perché ero lì, e so per certo che piacerà anche ai lettori”. --Sonny Girard, autore di Blood of Our Fathers e Sins of Our Sons.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496705471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lord High Executioner: Il leggendario boss mafioso Albert Anastasia - Lord High Executioner: The...
La saga intrisa di sangue della leggenda di...
Lord High Executioner: Il leggendario boss mafioso Albert Anastasia - Lord High Executioner: The Legendary Mafia Boss Albert Anastasia
Il sicario della mafia Carmine Dibiase: Il furbo che ha davvero ucciso Joey Gallo - Mafia Hit Man...
Chi ha davvero ucciso “Crazy Joe” Gallo?...
Il sicario della mafia Carmine Dibiase: Il furbo che ha davvero ucciso Joey Gallo - Mafia Hit Man Carmine Dibiase: The Wiseguy Who Really Killed Joey Gallo
I ragazzi di President Street: Crescere nella mafia - The President Street Boys: Growing Up...
“Quando mamma è uscita di prigione, è stato bello...
I ragazzi di President Street: Crescere nella mafia - The President Street Boys: Growing Up Mafia
Lord High Executioner: Il leggendario boss mafioso Albert Anastasia - Lord High Executioner: The...
Dall'acclamato autore di true-crime Michael...
Lord High Executioner: Il leggendario boss mafioso Albert Anastasia - Lord High Executioner: The Legendary Mafia Boss Albert Anastasia
Carmine il serpente - Carmine the Snake
La sconvolgente storia vera del più spietato e letale boss mafioso degli annali della mafia americana .Nell'epoca d'oro del...
Carmine il serpente - Carmine the Snake
Il sigaro: Carmine Galante, il terrore della mafia - The Cigar: Carmine Galante, Mafia...
Dai padrini della storia della mafia americana, la biografia...
Il sigaro: Carmine Galante, il terrore della mafia - The Cigar: Carmine Galante, Mafia Terror
Carmine il serpente: Carmine Persico e la sua famiglia mafiosa assassina - Carmine the Snake:...
La sconvolgente storia vera del boss mafioso più...
Carmine il serpente: Carmine Persico e la sua famiglia mafiosa assassina - Carmine the Snake: Carmine Persico and His Murderous Mafia Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)