I ragazzi dell'Essex, la nuova generazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

I ragazzi dell'Essex, la nuova generazione (Bernard O'Mahoney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la ricerca approfondita e la narrazione avvincente, mentre altri lo criticano perché scritto male, inventato o irrilevante per l'argomento trattato. C'è una divisione tra i lettori che credono nelle affermazioni dell'autore e quelli che considerano il libro sensazionalistico o privo di sostanza.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e accattivante, un ottimo stile di scrittura e un'indagine interessante. Alcuni lettori lo hanno trovato un'esplorazione brillante e onesta di un argomento controverso, che evoca forti emozioni e opinioni sulla giustizia.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la scrittura difficile da seguire, hanno criticato il libro perché noioso e privo di contenuti sostanziali, hanno accusato l'autore di sensazionalismo e hanno espresso dubbi sull'affidabilità delle informazioni presentate.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Essex Boys, The New Generation

Contenuto del libro:

Nel dicembre 1995, tre membri chiave dei famigerati Essex Boys furono giustiziati nella loro Range Rover dopo essere stati attirati in un sentiero agricolo deserto dalla promessa di un lucroso affare di droga. La polizia aveva previsto che il vuoto lasciato dagli omicidi avrebbe causato una guerra tra bande che si sarebbe estesa a Londra e a gran parte del sud-est.

“Essex Boys: The New Generation” racconta l'agghiacciante storia vera della banda che ha distrutto tutto ciò che la ostacolava per prendere il controllo dell'impero della droga dei suoi predecessori caduti. Con una reputazione di spietata violenza, la banda ha ampliato e protetto la propria attività di spaccio con una terrificante combinazione di spargimenti di sangue e intimidazioni. Nel febbraio 2001, le tensioni all'interno della loro cerchia sono sfociate nell'uccisione di un membro.

Le indagini della polizia si sono scontrate con un muro di silenzio e per tre anni sembrava che il caso sarebbe rimasto irrisolto. Un membro di spicco della banda fu infine accusato, ma con un colpo di scena inaspettato divenne il testimone principale dell'accusa.

Sebbene alla fine sia stata ottenuta una condanna per omicidio, la vera verità sull'omicidio e sui crimini psicotici della banda non è mai stata rivelata. Ora, per la prima volta, l'ex membro degli Essex Boys Bernard O Mahoney racconta la storia completa e straordinaria dell'ascesa e della caduta della banda che ha preso il controllo della malavita dell'Essex da lui e dai suoi soci”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845963125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi dell'Essex: Una terrificante esposizione della scena della droga britannica - Essex Boys:...
Nuova edizione di un libro precedentemente noto...
I ragazzi dell'Essex: Una terrificante esposizione della scena della droga britannica - Essex Boys: A Terrifying Expose of the British Drugs Scene
I ragazzi dell'Essex, la nuova generazione - Essex Boys, The New Generation
Nel dicembre 1995, tre membri chiave dei famigerati Essex Boys...
I ragazzi dell'Essex, la nuova generazione - Essex Boys, The New Generation
Wild Thing - La vera storia del capo supremo della Gran Bretagna - Wild Thing - The True Story of...
Lew Yates iniziò a praticare la boxe all'età di...
Wild Thing - La vera storia del capo supremo della Gran Bretagna - Wild Thing - The True Story of Britain's Rightful Guv'nor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)