I ragazzi del teatro: Una storia vera di Off-Off Broadway

Punteggio:   (4,8 su 5)

I ragazzi del teatro: Una storia vera di Off-Off Broadway (John DeVore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che “Theatre Kids” è un libro di memorie accattivante di John Devore, in grado di coinvolgere sia gli appassionati di teatro che i lettori generici. Unisce umorismo, momenti toccanti e una profonda esplorazione dell'identità, della creatività e delle difficoltà della vita a New York. I lettori apprezzano la voce autentica dell'autore e la sua narrazione vivida, che rendono il libro comprensibile e coinvolgente. Nonostante i suoi profondi legami con il mondo del teatro, i temi della connessione e della scoperta di sé si rivolgono a un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e rapportabile, la narrazione umoristica e toccante, la rappresentazione vivida della vita a New York, l'esplorazione profonda dell'identità e della creatività, i temi risonanti sia per i ragazzi del teatro sia per i lettori generici, l'intelligenza e la simpatia dell'autore nei confronti dell'esperienza umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro un po' prolisse o eccessive, e chi non ha un background teatrale o esperienze affini potrebbe non risuonare così profondamente con alcuni aspetti della narrazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theatre Kids: A True Tale of Off-Off Broadway

Contenuto del libro:

Nel 2004, in un piccolo teatro senza finestre nell'allora desolata Williamsburg, a Brooklyn, un gruppo di artisti teatrali disperati e impegnati mise in scena un adattamento sperimentale di quattro ore, completamente non autorizzato, del romanzo di William Faulkner As I Lay Dying. Il suo fulcro era un'enorme bara di legno che dominava lo spazio, lasciando spazio a meno spettatori che attori. Lo spettacolo durò solo otto repliche, fu visto da meno di cento persone e cambiò la vita di John DeVore.

Da queste circostanze infauste, Theatre Kids intreccia un racconto esilarante e indimenticabile di ambizioni smisurate, ingegno artistico, speranze infrante e la magia del teatro nella New York di fine secolo. DeVore racconta la storia di come - appena arrivato dal Texas, lavorando nelle miniere di sale della rivista Maxim e cercando senza successo di smettere con droghe e alcool - sia entrato a far parte degli emarginati e dei disadattati sconclusionati e perennemente al verde che componevano la scena teatrale Off-Off Broadway. Mantenendo solo un tenue controllo della sua sanità mentale e della sua sobrietà, DeVore fu scritturato per In a Strange Room, il cui regista dolcemente monomaniaco - scoraggiato dal non essere riuscito a ottenere i diritti dalla proprietà di Faulkner - spese 10.000 dollari di tasca propria per realizzare uno spettacolo teatrale disordinato e ambizioso, destinato al fallimento commerciale e di critica, ma che alla fine portò a una sorta di successo: un capolavoro sudato, personale ed effimero.

Allo stesso tempo, un'accorata lettera d'amore al palcoscenico e un ritratto divertito della vita nei giorni del tramonto dell'impero americano, Theatre Kids è una storia vivace, esilarante e infine commovente che risuonerà con chiunque abbia mai creato qualcosa di bello senza badare a ricchezze o fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493077762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi del teatro: Una storia vera di Off-Off Broadway - Theatre Kids: A True Tale of Off-Off...
Nel 2004, in un piccolo teatro senza finestre...
I ragazzi del teatro: Una storia vera di Off-Off Broadway - Theatre Kids: A True Tale of Off-Off Broadway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)