I ragazzi del fratello Tonys

Punteggio:   (3,9 su 5)

I ragazzi del fratello Tonys (Mike Echols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una visione profonda e inquietante della vita di Tony Leyva, un predicatore pedofilo che ha sfruttato la sua posizione per abusare di giovani ragazzi. È un resoconto ben studiato che serve da monito ai genitori per riconoscere i comportamenti predatori. Tuttavia, i dettagli grafici e la ripetitività della narrazione hanno suscitato sentimenti contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
offre lezioni preziose sulla protezione dei bambini
narrazione avvincente e coinvolgente
mette in luce l'orrore e la portata degli abusi
fornisce prospettive reali attraverso le conversazioni.

Svantaggi:

I dialoghi ripetitivi
i dettagli grafici e angoscianti degli abusi possono sopraffare alcuni lettori
sono state sollevate preoccupazioni sul fatto che il libro possa danneggiare le vittime facendo riaffiorare ricordi traumatici
alcuni critici lo hanno trovato mal scritto e prolisso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brother Tonys Boys

Contenuto del libro:

Per oltre venticinque anni, il carismatico evangelista pentecostale Fratello Tony Leyva ha usato il cristianesimo, la Bibbia e il suo status di “profeta consacrato da Dio” per avere accesso, sedurre e aggredire sessualmente i giovani figli dei suoi entusiasti seguaci in ventitré Stati.

Come è stato possibile che atti così efferati siano rimasti inosservati per oltre due decenni? Brother Tony's Boys svela i molteplici strati della doppia vita di questo evangelista per rispondere a questa e ad altre domande agghiaccianti. Leggete l'avvincente storia vera di come Leyva abbia portato il suo revival in stile “fuoco dell'inferno e zolfo” in città e paesi dalla Florida a New York e dall'Illinois alla Louisiana e, sotto il mantello di Dio, abbia sistematicamente manipolato e aggredito sessualmente ragazzi adolescenti e procurato vittime ad altri “uomini di Dio”.

Utilizzando le testimonianze delle vittime, Mike Echols, autore del bestseller e della miniserie candidata a cinque Emmy “So che il mio nome è Steven”, mette a nudo il mondo dei pentecostali negli Stati Uniti di oggi per rivelare come, in questa setta cristiana unica ma in crescita, la fede appassionata e la devozione ai “consacrati” abbiano reso ciechi i genitori di fronte al male in mezzo a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573920513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:374

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi del fratello Tonys - Brother Tonys Boys
Per oltre venticinque anni, il carismatico evangelista pentecostale Fratello Tony Leyva ha usato il cristianesimo, la...
I ragazzi del fratello Tonys - Brother Tonys Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)