I ragazzi del caposquadra: la storia del Corpo Civile di Conservazione, Compagnia 1333, Campo S-63, Valle di Poe

Punteggio:   (4,7 su 5)

I ragazzi del caposquadra: la storia del Corpo Civile di Conservazione, Compagnia 1333, Campo S-63, Valle di Poe (William Marcum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The Foreman's Boys: The Story of Civilian Conservation Corps, Company 1333, Camp S-63, Poe Valley

Contenuto del libro:

All'apice della Grande Depressione, le prospettive di lavoro per molti erano desolanti. Per i neodiplomati non sposati, la prospettiva di trovare un lavoro era per lo più inesistente. Il piano del New Deal del presidente Rosevelt prevedeva il Civilian Conservation Corps, un programma specificamente mirato a fornire un impiego a coloro le cui prospettive di lavoro erano inesistenti. Questa fascia di età compresa tra i diciassette e i venticinque anni avrebbe colto l'opportunità di un impiego a tempo pieno, iscrivendosi per un periodo di sei mesi e avventurandosi nell'ignoto.

I nuovi arruolati venivano inseriti nel programma presso i centri di reclutamento regionali dopo aver ricevuto un esame medico, l'abbigliamento e l'equipaggiamento e un'idea generale dei progetti di lavoro che avrebbero dovuto intraprendere. Venivano poi trasportati in un campo di lavoro, la loro nuova casa per i successivi sei mesi. Il lavoro da svolgere era incentrato sulla rigenerazione delle foreste e delle terre americane, gravemente depauperate. Per molti decenni la raccolta del legname, l'esaurimento delle risorse naturali e il prelievo dalle terre erano stati effettuati senza alcun riguardo per la conservazione.

I progetti di lavoro comprendevano la piantumazione di alberi, l'eradicazione della vegetazione distruttiva, la costruzione di strade e ponti, la gestione degli incendi, la gestione del suolo e lo sviluppo di parchi e aree ricreative. Questo libro racconta la storia della Compagnia CCC 1333, Campo S-63, Poe Valley, situato nelle aspre montagne della Pennsylvania centrale. Dal primo giorno di attivazione del campo fino all'ultimo giorno di attività, il libro è pieno di resoconti sullo sviluppo del campo, sui progetti di lavoro, sulla costruzione della diga che ha creato il lago di Poe Valley e su numerose storie raccontate da veterani, amministratori del campo e comandanti militari. Sono inclusi centinaia di nomi di arruolati. Chiunque sia interessato a sapere com'era la vita in un campo CCC durante e dopo l'orario di lavoro, questo libro fornirà informazioni sulle operazioni e sulle attività del campo. Per chi sta facendo ricerche sulla storia della famiglia, l'elenco dei nomi potrebbe includere quello che stavate cercando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620061381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi del caposquadra: la storia del Corpo Civile di Conservazione, Compagnia 1333, Campo S-63,...
All'apice della Grande Depressione, le prospettive...
I ragazzi del caposquadra: la storia del Corpo Civile di Conservazione, Compagnia 1333, Campo S-63, Valle di Poe - The Foreman's Boys: The Story of Civilian Conservation Corps, Company 1333, Camp S-63, Poe Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)