Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Boom Kids: Growing Up in the Calgary Suburbs, 1950-1970
I baby boomer e il suburbio del dopoguerra rimangono una pietra di paragone. Per molti, c'è la convinzione che non sia mai stato così bello per i giovani e le loro famiglie come negli anni del dopoguerra. Boom Kids esplora i trionfi e le sfide dell'infanzia e dell'adolescenza nei sobborghi di Calgary del dopoguerra.
L'impatto dei boomers sulla vita canadese degli anni Cinquanta e Sessanta è incontestabile; i cambiamenti sociali e culturali sono stati fatti per soddisfare i loro bisogni e desideri. Anche se il tempo è passato, quest'epoca è ferma nel tempo, vista come un periodo idilliaco in cui grandi speranze e relativa prosperità andavano di pari passo per tutti.
Boom Kids è organizzato tematicamente, con capitoli che si concentrano su: gli spazi suburbani; la guerra fredda e il suo impatto sui giovani; l'etnia, la “razza” e il lavoro; l'importanza del gioco e della ricreazione; il corpo, la salute e la sessualità dei bambini; la notte, le resistenze e la delinquenza. Il manoscritto sottolinea il fatto che i bambini e gli adolescenti non solo sono stati influenzati dalle loro esperienze nei sobborghi, ma hanno anche influenzato il mondo degli adulti in cui vivevano.
Le storie orali di ex membri della comunità e i materiali d'archivio, comprese le pubblicazioni scolastiche, costituiscono la spina dorsale di uno studio che dimostra come la vita di periferia fosse varia e ricca di esperienze per i giovani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)