I ragazzi del bombardamento: gli eroi che volarono sui B-17 nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

I ragazzi del bombardamento: gli eroi che volarono sui B-17 nella Seconda guerra mondiale (L. Ayres Travis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e coinvolgente delle esperienze dei membri dell'equipaggio del B-17 durante la Seconda guerra mondiale, con racconti personali di coraggio e sacrificio. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, la narrazione umana e il modo in cui fa luce sulle dure realtà affrontate da questi aviatori.

Vantaggi:

Narrazioni ben scritte e coinvolgenti, approfondite nei dettagli ma facili da leggere. Fornisce un resoconto avvincente delle esperienze dell'equipaggio, un interessante contesto storico e storie personali. Molti lettori lo hanno trovato perspicace ed educativo, adatto anche a un pubblico più giovane. L'autore è stato elogiato per aver catturato l'umanità dei soggetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che a volte la scrittura fosse eccessivamente sentimentale. Alcune recensioni hanno notato che, sebbene le storie siano avvincenti, a volte mancano di un contesto più ampio al di là dei singoli racconti. È stato anche detto che il libro potrebbe non approfondire gli aspetti storici per i lettori che cercano un'analisi più tecnica.

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bomber Boys: Heroes Who Flew the B-17s in World War II

Contenuto del libro:

Storie vere di eroismo e di uomini che hanno combattuto e sono morti nei cieli dell'Europa della Seconda Guerra Mondiale.

Nella Seconda guerra mondiale c'erano troppi modi per morire per un combattente. Ma nessun teatro di operazioni offriva scelte più fatali dei cieli sopra l'Europa occupata dai nazisti. All'interno di un bombardiere B-17, a migliaia di metri di altezza, la morte era sempre a un passo. Dalle tempeste infernali della contraerea nemica e dagli incessanti bombardamenti dei caccia della Luftwaffe, alle collisioni in volo, ai guasti meccanici e alla semplice sfortuna, è sorprendente che un uomo si offra volontario per un incarico così pericoloso. Ma alcuni uomini molto coraggiosi lo fecero.

Alcuni hanno pagato il prezzo più alto. Alcuni sono riusciti a tornare a casa. Ma alla fine, tutti hanno raggiunto la vittoria.

L'autore Travis L. Ayres ha raccolto una serie di testimonianze personali inedite sui combattimenti e sul cameratismo a bordo dei bombardieri B-17 che hanno effettuato innumerevoli sortite contro il nemico, raccontate dagli uomini che hanno vissuto e combattuto in aria - e sono sopravvissuti. Sono storie di eroismo, sacrificio, sopravvivenza miracolosa e guerra spietata. Ma tutte dovrebbero essere ricordate...

INCLUDE FOTO

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451228710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi del bombardamento: gli eroi che volarono sui B-17 nella Seconda guerra mondiale - The...
Storie vere di eroismo e di uomini che hanno...
I ragazzi del bombardamento: gli eroi che volarono sui B-17 nella Seconda guerra mondiale - The Bomber Boys: Heroes Who Flew the B-17s in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)