Punteggio:
The Trouble Boys è un romanzo storico poliziesco ambientato a New York tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta, che segue le vite dell'immigrato irlandese Colin O'Brien e del suo amico cubano-americano Johnny Garcia mentre affrontano il crimine organizzato e l'impatto sulla loro amicizia. Il libro è noto per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione vivida dell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione prive di profondità o coerenza.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e avvincente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ descrizioni vivide dell'ambientazione
⬤ temi forti ed emotivi dell'amicizia e della lealtà
⬤ adatto agli appassionati di romanzi polizieschi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della storia fossero monodimensionali o prevedibili
⬤ alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e di salto tra gli eventi
⬤ alcune critiche sulla profondità dei personaggi e sullo stile di scrittura.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Trouble Boys
Due rivali. Una città.
Il giovane immigrato irlandese Colin O'Brien si stabilisce con la famiglia a New York. Lì Colin fa amicizia con un ragazzo cubano-americano di nome Johnny Garcia. La vita in America non è quella che la famiglia di Colin si aspetta e lui vive una tragedia scioccante che cambia la sua vita.
Quando Johnny e Colin diventano uomini, la loro amicizia cambia. Cominciano a lavorare per diverse organizzazioni criminali: Colin entra nei ranghi della mafia irlandese del carismatico Tom McPhalen e Johnny diventa un membro della gang cubana dell'affascinante Tito Bernal.
Mentre l'ascesa di Colin nei ranghi del crimine organizzato diventa sempre più brutale e avvilente e la sua amicizia con Johnny si deteriora, l'uomo inizia a mettere in discussione il suo posto nel mondo seducente e violento in cui si è trovato. Riuscirà a proteggere non solo i suoi mezzi di sostentamento, ma la sua stessa vita?
Perfetto per i fan di Martina Cole e Jessie Keane.
“Ho amato moltissimo questo libro ed è stato difficile metterlo giù” - recensore di Goodreads.
“Non volevo che la storia finisse, era così bella” - recensore di Goodreads.
“Una lettura avvincente fino alla fine” - recensore di Goodreads.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)