I ragazzi degli anni Sessanta in tour

Punteggio:   (4,7 su 5)

I ragazzi degli anni Sessanta in tour (Alan Hammond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, in particolare da quelli che hanno un legame con gli anni Sessanta. Evoca la nostalgia e fornisce un'esperienza comprensibile, soprattutto per chi proviene dalla zona di Romford, nell'Essex. I lettori lo trovano coinvolgente e difficile da mettere giù, rendendolo una valida aggiunta alla loro collezione.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù
evoca la nostalgia degli anni '60, soprattutto per chi abita nella zona di Romford
consigliato per il suo contenuto realistico
piacevole sia per gli adolescenti dell'epoca che per le loro famiglie
molti ricordi felici associati al libro.

Svantaggi:

Richiede la lettura di libri precedenti dell'autore per una migliore comprensione; potrebbe non risuonare con i lettori che non appartengono agli anni '60 o alla zona specifica menzionata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sixties Boys on Tour

Contenuto del libro:

Dopo il successo dei libri semi-autobiografici sui Sixties Boys, Alan ha sfornato un'altra perla con The Sixties Boys On Tour. I Modern Edge, una band formatasi negli anni '60, hanno avuto un grande seguito fino a quando si sono sciolti a metà degli anni '70.

Il membro della band Nick riceve una telefonata a sorpresa da un promotore musicale, che vuole sapere se il gruppo sarebbe interessato a fare da headliner in un tour di revival degli anni '60 nel Regno Unito. Dopo un matrimonio fallito, Nick vive da solo in un appartamento squallido e i suoi due figli lo trattano come un vecchio geriatrico che non ha mai avuto una vita. Non sanno che un tempo era un idolo del pop degli anni Sessanta e che ha vissuto esperienze che loro potevano solo sognare.

In un'ambientazione odierna, Nick decide di tornare a quei giorni e si mette alla ricerca dei membri della band con i quali non ha mantenuto i contatti o che non ha visto per oltre trentacinque anni. Nick incontra grandi difficoltà e un po' di tristezza nel tentativo di ritrovare alcuni dei ragazzi.

Alla fine riesce a rimettere insieme la band, che parte in tournée per cercare di ritrovare le sonorità che li avevano resi famosi. Cinque vecchi vecchietti che tentano di rivivere la loro giovinezza sono la ricetta per esilaranti scappatelle con vecchie fiamme, avversari, concerti caotici e molto altro ancora, il tutto raccontato con l'inimitabile stile di Alan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857944198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi degli anni Sessanta in tour - Sixties Boys on Tour
Dopo il successo dei libri semi-autobiografici sui Sixties Boys, Alan ha sfornato un'altra perla...
I ragazzi degli anni Sessanta in tour - Sixties Boys on Tour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)