I ragazzi americani

Punteggio:   (4,3 su 5)

I ragazzi americani (Walter Cunningham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Walter Cunningham offre una prospettiva da insider sul programma spaziale Apollo, evidenziando gli aspetti umani e tecnici dell'essere astronauta. La narrazione include riflessioni schiette sui colleghi astronauti, sulle pressioni della fama e sulle sfide operative affrontate dalla NASA durante l'era Apollo. Sebbene molti lettori apprezzino le intuizioni uniche e gli aneddoti personali, alcuni trovano le sezioni successive sconclusionate o eccessivamente critiche nei confronti delle moderne iniziative spaziali.

Vantaggi:

Il libro offre un'accattivante prospettiva da insider sul programma Apollo, rivelando nuove informazioni e storie personali. I lettori apprezzano la franchezza di Cunningham sulla realtà dell'essere astronauta, sugli alti e bassi dell'esperienza e sulle sue qualifiche uniche di scienziato e pilota. Molti recensori lo considerano un'aggiunta preziosa per gli appassionati di spazio e offrono una lettura coinvolgente che mette in luce gli aspetti umani della vita degli astronauti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le ultime sezioni del libro diventino eccessivamente lunghe e critiche, perdendo di vista l'obiettivo e scivolando in diatribe sui problemi contemporanei della NASA. Alcune recensioni menzionano la mancanza di dettagli tecnici sullo sviluppo dei veicoli spaziali ed esprimono disappunto per i problemi di formattazione del libro, in particolare nell'edizione Kindle. Inoltre, ci sono critiche riguardanti l'occasionale meschinità di Cunningham e le sue opinioni autocontraddittorie sui colleghi.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All-American Boys

Contenuto del libro:

RECENSIONE EDITORIALE: *The All-American Boys” è un libro di memorie senza peli sulla lingua, scritto da un ex pilota di jet dei Marines e da un fisico che è diventato il secondo astronauta civile della NASA.

Walter Cunningham presenta gli astronauti in tutto il loro splendore in questa edizione radicalmente rivista e aggiornata, che è stata considerata un classico immediato nella sua prima edizione più di due decenni fa. Dalla visione dall'interno della pervasiva “astropolitica” che guidava il funzionamento del corpo degli astronauti alla ponderata discussione della tragedia del Columbia, *The All-American Boys* risuona della passione di Cunningham per il destino dell'umanità nello spazio che dura ancora oggi.

Questa è la storia del trionfo degli eroi americani. Cunningham ci porta all'interno del programma di addestramento della NASA e ci rivela cosa serve per diventare astronauta. Racconta in modo toccante la storia del devastante incendio dell'Apollo 1, che tolse la vita a tre astronauti, e del suo successivo volo di successo sull'Apollo 7.

Questa nuova edizione include un aggiornamento del programma spaziale con equipaggio e la sua osservazione “”tell it like it is“” dei successi e dei fallimenti della NASA. Include anche commenti sui disastri dello Shuttle, Challenger e Columbia, e le sue opinioni su ciò che la NASA dovrebbe fare per rimettersi in carreggiata e riconquistare il sostegno del pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596874534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi americani - All-American Boys
RECENSIONE EDITORIALE: *The All-American Boys" è un libro di memorie senza peli sulla lingua, scritto da un ex pilota di jet dei...
I ragazzi americani - All-American Boys
I ragazzi americani - All-American Boys
RECENSIONE EDITORIALE: *The All-American Boys” è un libro di memorie senza peli sulla lingua, scritto da un ex pilota di jet dei Marines...
I ragazzi americani - All-American Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)