I radicali liberi in biologia e medicina

Punteggio:   (4,7 su 5)

I radicali liberi in biologia e medicina (Barry Halliwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Free Radicals in Biology and Medicine” è molto apprezzato per la completezza dei contenuti, la qualità e il prezzo ragionevole. È un ottimo riferimento per studenti e professionisti nel campo della biochimica e delle materie correlate, con una scrittura accattivante e approfondimenti critici. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Spedizione veloce, condizioni perfette all'arrivo, contenuto completo e coinvolgente, adatto a vari livelli accademici, prezzo ragionevole rispetto a libri di testo simili, materiale di riferimento di alta qualità, ben strutturato con figure chiare, altamente raccomandato da più utenti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di danni fisici al libro al momento dell'arrivo, il che è un problema quando si acquista nuovo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Radicals in Biology and Medicine

Contenuto del libro:

Free Radicals in Biology and Medicine è diventato un testo classico nel campo della ricerca sui radicali liberi e sugli antiossidanti. Giunto alla sua quinta edizione, il libro è stato completamente riscritto e aggiornato, pur mantenendo la chiarezza dei suoi predecessori.

Due nuovi capitoli trattano gli antiossidanti "in vivo" e "dietetici", il primo enfatizzando il ruolo delle perossiredossine e dei meccanismi di difesa integrati che consentono ruoli utili per i ROS, mentre il secondo contiene nuove informazioni sul ruolo di frutta, verdura e vitamine nella salute e nella malattia. Questa nuova edizione contiene anche un'ampia trattazione dei meccanismi del danno ossidativo ai lipidi, al DNA e alle proteine (e della riparazione di tale danno), e dei ruoli svolti dalle specie reattive nella trasduzione del segnale, nella sopravvivenza e nella morte delle cellule, nella riproduzione umana, nei meccanismi di difesa degli animali e delle piante dagli agenti patogeni e in altri importanti eventi biologici. Le metodologie disponibili per misurare le specie reattive e il danno ossidativo (e le loro potenziali insidie) sono state completamente aggiornate, così come i temi della produzione di ROS da parte dei fagociti, degli enzimi NADPH ossidasi e della tossicologia.

È presente una valutazione dettagliata e critica del ruolo dei radicali liberi e di altre specie reattive nelle malattie umane, in particolare il cancro, le malattie cardiovascolari, infiammatorie croniche e neurodegenerative. Vengono discussi nuovi aspetti dell'invecchiamento nel contesto della teoria dei radicali liberi.

Questo libro è consigliato come introduzione completa al campo per studenti, educatori, clinici e ricercatori. Sarà anche un compagno prezioso per tutti coloro che sono interessati al ruolo dei radicali liberi nelle scienze biologiche e biomediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198717485
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:944

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I radicali liberi in biologia e medicina - Free Radicals in Biology and Medicine
Free Radicals in Biology and Medicine è diventato un testo classico nel...
I radicali liberi in biologia e medicina - Free Radicals in Biology and Medicine
I radicali liberi in biologia e medicina - Free Radicals in Biology and Medicine
Free Radicals in Biology and Medicine è diventato un testo classico nel...
I radicali liberi in biologia e medicina - Free Radicals in Biology and Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)