I radianti

Punteggio:   (4,0 su 5)

I radianti (David Coe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Radiants” di David B Coe è un romanzo per giovani adulti che combina elementi di fantasia con una narrazione avvincente di adolescenti con abilità speciali. La storia segue i fratelli DeeDee e Miles mentre navigano in un mondo in cui gli agenti governativi cercano di controllarli a causa dei loro poteri, concentrandosi sui temi della famiglia e della libertà. In generale, i recensori hanno trovato i personaggi simpatici e ben sviluppati e la trama avvincente, nonostante alcune critiche sul ritmo e sulla rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, in particolare DeeDee e Miles
temi forti della famiglia e della libertà
costruzione di un mondo immaginifico
stile di scrittura avvincente
attrattiva per un pubblico di giovani adulti, in particolare di adolescenti queer
narrazione veloce ed emozionante
risoluzioni soddisfacenti e intriganti colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama semplicistica o priva di profondità
l'uso di prospettive multiple è stato criticato
sono stati notati difetti nella timeline
alcuni personaggi ed elementi tematici sono sembrati cliché
la rappresentazione di personaggi non binari è stata percepita come eccessiva
livelli di gradimento variabili dovuti alle preferenze legate all'età, con alcune parti noiose per i lettori più grandi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radiants

Contenuto del libro:

DeDe Mercer è una Radiant in grado di controllare i pensieri degli altri e di far fare loro ciò che vuole. Per anni ha controllato il suo potere, mantenendo il segreto, senza mai usarlo su nessuno, fino al giorno in cui non ha avuto scelta.

Ora il governo le dà la caccia, e anche suo fratello, perché tra poco entrerà in possesso dei suoi poteri. Il Dipartimento dell'Energia, l'Agenzia per l'Intelligence della Difesa, la Sicurezza Nazionale: tutti la vogliono e sono disposti a fare qualsiasi cosa, a fare del male a chiunque, a uccidere se necessario, per fare di lei la loro arma.

Ma DeDe ne ha abbastanza. Pensano che sia un'arma? Bene. Stanno per scoprire quanto hanno ragione.

"Si legge come un incrocio tra Stranger Things e Sense 8. Trama unica e cast di personaggi coinvolgenti. Radiants è una corsa divertente che mi ha afferrato e non mi ha lasciato andare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro! "Patricia Briggs, autrice del best seller di Mercy Thompson e di Alpha and Omega.

"(RADIANTI è un'emozione controversa, da far tremare le unghie e da far venire i brividi" - Faith Hunter, autrice della serie di Jane Yellowrock, bestseller del NYT e di USA Today.

"Avvincente quanto urgenti sono le sue idee sull'autostima, l'identità e la privacy, RADIANTI è una corsa psicologica da brivido attraverso pericoli fisici e concettuali. Divertente sul serio. " - AJ Hartley, autore di IMPERVIOUS e STEEPLEJACK, bestseller del NY Times.

David B. Coe è il pluripremiato autore di più di due dozzine di romanzi e altrettanti racconti, che spaziano dalla narrativa storica, al fantasy epico, al fantasy contemporaneo e a occasionali tie-in per i media. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue. Vive con la sua famiglia tra le montagne dell'Appalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610261661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I radianti - Radiants
DeDe Mercer è una Radiant in grado di controllare i pensieri degli altri e di far fare loro ciò che vuole. Per anni ha controllato il suo potere, mantenendo il...
I radianti - Radiants
Simbionte: La rete intricata - Symbiote: The Tangled Web
Quando i rapporti dei servizi segreti rivelano che i nemici degli Stati Uniti hanno ottenuto una meteora con metalli...
Simbionte: La rete intricata - Symbiote: The Tangled Web

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)