I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume 2 - I pony di Hampstead

Punteggio:   (4,3 su 5)

I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume 2 - I pony di Hampstead (A. Little John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di racconti che hanno come protagonisti Holmes e Watson nei loro ultimi anni di vita, caratterizzati da temi più cupi e da uno sguardo rinnovato sullo sviluppo dei loro personaggi. Mentre alcune storie sono state accolte con favore per la loro profondità e il loro coinvolgimento, altre hanno deluso i lettori a causa di bruschi colpi di scena o di incongruenze dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro offre azione senza sosta, storie ben scritte, descrizioni dettagliate e una prospettiva unica su Holmes e Watson in età avanzata. Riesce a catturare l'essenza dei personaggi originali, introducendone di nuovi e introducendo temi oscuri che aggiungono profondità alle narrazioni.

Svantaggi:

Alcune storie sono incoerenti, con finali bruschi o elementi che sembrano fuori dal personaggio, come il comportamento quasi libidinoso di Watson. Inoltre, alcune narrazioni possono risultare deludenti o non focalizzate, in particolare quelle che si basano su sequenze di sogni o su improvvisi passaggi al fantasy/horror.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Tales of Sherlock Holmes - Volume 2 - The Hampstead Ponies

Contenuto del libro:

In questa serie di cinque racconti, Holmes e Watson continuano le loro indagini tardive su oscuri crimini nella Londra degli anni Venti, affiancati dalla loro eccitabile governante al 221B di Baker Street, la brillante e formosa Miss Lily Hudson, e da Jasper Lestrade di Scotland Yard, l'ambizioso e rispettoso figlio del defunto George Lestrade.

Grazie alla pappa reale, Holmes è un settantunenne in forma, che ha perso l'interesse per le api ed è tornato a fare l'investigatore, unendo nuovamente le forze con il suo collega e amico, il dottor John Hamish Watson, un settantatreenne inabile due volte vedovo, che ha voglia dei bei tempi della furbizia. Insieme esplorano il caso dei Pony di Hampstead, dove un bambino assassinato viene ritrovato nella brughiera; il Necrofilo di Chelsea e il misterioso organo che suona da solo; il Cannibale di Holland Park con la passione per le salsicce fatte in casa; il Lupo mannaro di Richmond, veramente da incubo; e i pericoli del contagio nella ricerca del Mastino di Hammersmith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780927916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume quarto: Gli gnomi di Kew Gardens - The Final Tales Of...
In questa serie di cinque racconti, Holmes e...
I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume quarto: Gli gnomi di Kew Gardens - The Final Tales Of Sherlock Holmes - Volume Four: The Kew Gardens Gnomes
I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume 2 - I pony di Hampstead - The Final Tales of Sherlock...
In questa serie di cinque racconti, Holmes e...
I racconti finali di Sherlock Holmes - Volume 2 - I pony di Hampstead - The Final Tales of Sherlock Holmes - Volume 2 - The Hampstead Ponies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)