I racconti di Glooscap: e le leggende di Red E.A.R.T.H.

Punteggio:   (2,0 su 5)

I racconti di Glooscap: e le leggende di Red E.A.R.T.H. (Roche Sappier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Glooscap Tales: & the Legends of Red E.A.R.T.H.

Contenuto del libro:

Edizione bilingue - inglese e francese.

La "Terra dei Wabanki" (o Terra Rossa), come viene chiamata, è la terra più vicina al sorgere del sole e alla "Porta Orientale", dove il sole tocca per la prima volta la terra. È qui che ha origine il nome di "Wabanoag" o "Popolo dell'alba". Queste tribù dei boschi orientali, tra cui i Mi'kmaq, i Maliseet, i Penobscot e i Passamaquoddy, abitano qui e considerano queste terre sacre e sante.

In principio, o "Bee-chad-doo" (molto tempo fa) secondo le tradizioni orali aborigene, "Za-zeus", il Dio Creatore, creò spiriti e anime come suoi compagni. Essi vivevano nel mondo degli spiriti ed erano in grado di vedere e influenzare il mondo fisico. Molti degli spiriti creati erano benevoli, belli, obbedienti e desiderosi di eseguire gli ordini del loro creatore e Grande Spirito.

"Glooscap" fu il primo essere spirituale creato da Za-zeus. Venne dalla polvere e dall'acqua della Madre Terra chiamata Kskit-Gum e fu il grande eroe culturale di molte tribù e popoli dei boschi orientali. Glooscap, abbreviazione di "Gell-wuz-zid-ski-dub" o uomo molto buono, era un essere incredibilmente potente e mutaforma che poteva assumere, con il solo pensiero, qualsiasi forma o dimensione. Era pieno di saggezza divina e di conoscenza di tutto. Senza età come la terra, aveva una statura e un potere immensi ed era in parte uomo, in parte animale, in parte pianta, in parte minerale e puro spirito. Era in grado di compiere miracoli meravigliosi, venendo in aiuto dei deboli e degli indifesi.

Glooscap può essere paragonato ad altri eroi culturali aborigeni e non, come "Orenda" degli Irochesi, Kchi-Manitou degli Ojibway, Thor dei Vichinghi e Osiride degli Egizi. Considerato da molte tribù e popoli come la fonte di ogni bene, è in suo onore che le popolazioni aborigene di questa terra "fumano la pipa della pace". Per molte tribù dei boschi orientali era il Figlio di Dio.

Questo libro è dedicato ai miti e alle leggende della creazione Wabanaki/Maliseet, tramandati per tradizione orale da una generazione all'altra per migliaia di anni. Racchiudono molte storie e racconti riguardanti i popoli della costa orientale del Nord America e le loro origini mistiche. Si tratta di magia e della forza dell'eterno Spirito aborigeno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988299075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I racconti di Glooscap: e le leggende di Red E.A.R.T.H. - Glooscap Tales: & the Legends of Red...
Edizione bilingue - inglese e francese.La "Terra...
I racconti di Glooscap: e le leggende di Red E.A.R.T.H. - Glooscap Tales: & the Legends of Red E.A.R.T.H.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)