I raccoglitori di bacche

Punteggio:   (4,4 su 5)

I raccoglitori di bacche (Amanda Peters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I raccoglitori di bacche è un romanzo scritto magnificamente e ricco di emozioni che ruota attorno ai temi della famiglia, della perdita e del perdono. L'avvincente narrazione segue la famiglia Mi'kmaq alle prese con la straziante scomparsa di una giovane ragazza, e la storia intreccia le vite di più personaggi esplorando l'impatto di questa tragedia nel corso degli anni. Sebbene sia apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi e la narrazione toccante, i lettori notano i temi pesanti e l'intensità emotiva, che potrebbero non offrire un tradizionale senso di evasione.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa struggente
forte sviluppo dei personaggi
storia di grande impatto emotivo
esplora i temi profondi della famiglia, della perdita e del perdono
narrazione coinvolgente che richiede riflessione
offre un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente.

Svantaggi:

Temi pesanti e tristi possono risultare difficili per alcuni lettori
non adatto a chi cerca un intrattenimento leggero
può essere lento all'inizio
l'intensità emotiva può essere opprimente
alcuni lettori hanno trovato difficile seguire le molteplici prospettive dei personaggi.

(basato su 559 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Berry Pickers

Contenuto del libro:

Una bambina Mi'kmaq di quattro anni scompare dai campi di mirtilli del Maine, dando vita a un tragico mistero che perseguita i sopravvissuti, distrugge una famiglia e rimarrà irrisolto per quasi cinquant'anni.

Luglio 1962. Una famiglia Mi'kmaq della Nuova Scozia arriva nel Maine per raccogliere mirtilli per l'estate. Alcune settimane dopo, Ruthie, la bambina più piccola della famiglia, scompare. L'ultima volta viene vista da suo fratello Joe, di sei anni, seduto su una roccia preferita ai margini di un campo di mirtilli. Joe rimarrà sconvolto dalla scomparsa della sorella per gli anni a venire.

Nel Maine, una ragazzina di nome Norma cresce come unica figlia di una famiglia benestante. Il padre è emotivamente distante, la madre è frustrantemente iperprotettiva. Norma è spesso turbata da sogni e visioni ricorrenti che sembrano più ricordi che immaginazione. Crescendo, Norma si rende lentamente conto che c'è qualcosa che i suoi genitori non le dicono. Non volendo abbandonare la sua intuizione, passerà decenni a cercare di scoprire questo segreto di famiglia.

Per i lettori di “La metà scomparsa” e “La donna di luce”, questo esordio spettacolare di una nuova e vibrante voce della narrativa è un romanzo avvincente sulla ricerca della verità, sull'ombra del trauma e sulla persistenza dell'amore attraverso il tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I raccoglitori di bacche - The Berry Pickers
Una bambina Mi'kmaq di quattro anni scompare dai campi di mirtilli del Maine, dando vita a un tragico mistero che perseguita i...
I raccoglitori di bacche - The Berry Pickers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)