I quattro processi di Henry Ford

Punteggio:   (3,8 su 5)

I quattro processi di Henry Ford (R. Pich Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I quattro processi di Henry Ford” di Gregory Piche è una narrazione ben studiata e coinvolgente che esplora la vita di Henry Ford attraverso quattro importanti casi legali. Fornisce approfondimenti sul carattere di Ford, rivelandolo non come un innovatore ma come un individuo narcisista e bigotto. Il libro è allo stesso tempo una biografia e un commento su questioni storiche e contemporanee legate alla natura umana, che lo rendono rilevante per il panorama politico odierno.

Vantaggi:

Ricerca ben documentata, narrazione sapientemente scritta, profilo perspicace di Henry Ford, narrazione avvincente, si rivolge a un'ampia gamma di interessi, include documenti legali originali e offre lezioni storiche rilevanti.

Svantaggi:

Qualità tipografica scadente con numerosi errori che possono distrarre i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Four Trials of Henry Ford

Contenuto del libro:

L'ampio esame di Gregory R. Pich di questi quattro grandi processi, dei loro esiti e del loro impatto duraturo crea un'indagine vivace che piacerà a un pubblico eterogeneo di storici, appassionati di trasporti, appassionati di diritto e lettori di interesse generale. Si tratta di una lettura coinvolgente che offre molte intuizioni e momenti di riflessione."-D. Donovan, recensore senior, Midwest Book Review

Henry Ford: genio oracolare, eroe del popolo o bullo narcisista e autocratico?

Nel nuovo libro di Gregory R. Piche, I quattro processi di Henry Ford, quattro casi giudiziari storici rivelano il lato oscuro degli scontri legali di Ford e le stranezze del suo carattere e della sua personalità che hanno trasformato la sua immagine nell'immaginario pubblico da genio della meccanica e saggio populista a bigotto isolato e imperioso.

Nel raccontare la controversia Ford, Pich esamina la manipolazione parallela dei media pubblici da parte di Ford per portare avanti il suo programma politico e narcisistico di diventare un saggio pubblico e un Presidente americano. Segue l'ascesa iniziale della sua reputazione di capitalista progressista fino alla sua definitiva erosione come bigotto meschino e collaboratore della propaganda che ha alimentato l'Olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro processi di Henry Ford - The Four Trials of Henry Ford
L'ampio esame di Gregory R. Pich di questi quattro grandi processi, dei loro esiti e del loro...
I quattro processi di Henry Ford - The Four Trials of Henry Ford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)