I Quattro Grandi: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an Extraordinary Life.

Punteggio:   (4,0 su 5)

I Quattro Grandi: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an Extraordinary Life. (Jamie Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta spunti di riflessione sulla vita e sulla mentalità di quattro tennisti leggendari, sottolineando l'importanza della perseveranza e della resilienza per raggiungere il successo. Sebbene offra lezioni e ispirazioni preziose, ci sono notevoli problemi di grammatica e di qualità della scrittura che ne pregiudicano l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Contenuti stimolanti e motivazionali che evidenziano il legame tra perseveranza e sviluppo personale
suggerimenti pratici e consigli attuabili
ripercorre le sfide e i successi delle leggende del tennis
narrazione e ricerca esperte
accessibile anche ai non appassionati di tennis.

Svantaggi:

Frequenti errori grammaticali e di scrittura che interrompono il flusso di lettura
problemi di qualità del linguaggio di base
alcuni lettori desiderano una versione più curata da un autore affermato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Four: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an Extraordinary Life.

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è quello di catturare la prospettiva di un fan della più grande epoca del tennis professionistico maschile. Voglio che questo libro sia utile ai fan sfegatati del tennis. Voglio anche che ciò che rende questi quattro individui gli eccezionali tennisti che sono, possa essere appreso e applicato alla nostra vita quotidiana. Sarà un libro di saggistica che combinerà l'amore per il tennis e lo sviluppo personale. Abbiamo Roger Federer, Raphael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray. Roger e Novak sono probabilmente i due più grandi tennisti di sempre. Nadal è il più grande giocatore di terra battuta di tutti i tempi, e questo è indiscutibile con i suoi dieci titoli dell'Open di Francia. Andy Murray ha fatto compagnia agli altri tre ed è uno dei tennisti più importanti, essendo il primo britannico a vincere Wimbledon dal 1936. Andy ha compiuto questa impresa nel 2013. Tratterò molte delle loro epiche partite che hanno tenuto incollati al televisore molti fan. Mi vengono in mente la finale di Wimbledon del 2008 tra Rafa e Roger e la finale degli Australian Open del 2012 tra Novak e Rafa. Naturalmente c'è anche il primo trionfo di Andy agli US Open del 2012. Voglio anche catturare le menti e i cuori di questi quattro campioni. Andy ha dovuto superare la pressione di una Gran Bretagna che non vinceva un Grande Slam da decenni.

Andy è anche due volte medaglia d'oro olimpica e ha raggiunto il numero uno al mondo nel 20Raphael Nadal è probabilmente il più grande guerriero che il tennis abbia mai visto. Non c'è giocatore più forte mentalmente e più determinato a vincere una partita. Gioca ogni punto come se fosse l'ultimo. Logora i suoi avversari sia mentalmente che fisicamente. Il tennis su terra battuta è la superficie più difficile e faticosa su cui giocare, e Rafa ha appena distrutto i libri dei record. Non voglio solo catturare la sua tenacia, ma anche il modo in cui Rafa si è ripreso nel 2017 per diventare il numero uno al mondo dopo essere stato messo da parte nel 2015 e nel 2016. Novak Djokovic potrebbe essere la storia più interessante. Novak è cresciuto in un periodo estremamente difficile in Serbia. Novak ha dovuto sopravvivere a due guerre. Novak ha avuto anche delle avversità dopo aver vinto il suo primo major all'età di 20 anni. Nel 2010 Novak ha pensato di abbandonare il gioco. Dopo aver fatto una ricerca interiore e aver cambiato la sua routine, compresa la dieta, Novak ha dominato il 2011 vincendo tre major e diventando il numero uno al mondo. Novak è probabilmente il più grande giocatore di ritorno di sempre. Novak è un difensore incredibile che restringe il campo come nessun altro. Non solo è un grande difensore, Novak è anche un grande giocatore a tutto tondo che trasforma la difesa in attacco. Roger Federer è il primo tennista a vincere 20 Major del Grande Slam.

Roger è considerato da molti esperti di tennis il più grande di tutti i tempi, che oggi molti chiamano G. O. A. T. Ad oggi, Roger ha vinto 8 titoli di Wimbledon. È anche l'unico giocatore ad aver conquistato almeno cinque titoli in tre dei quattro major. Se Novak è il giocatore più veloce di sempre, Roger è il più grande realizzatore di colpi di sempre. Roger gioca con facilità, grazia e bellezza. Forse Roger possiede il più grande dritto della storia del tennis maschile. Poiché il suo gioco è così bello, è facile guardare al di là di ciò che ha reso Roger un così grande campione. Molti non guardano a quanto si impegna mentalmente e fisicamente nel suo gioco. Roger ha dimostrato grinta e cuore in alcune partite difficili della sua carriera. La sua durezza è stata riconosciuta solo agli Australian Open 2017. Tratterò dell'infortunio al ginocchio di Roger che ha posto fine alla sua stagione 2016 e di come è tornato ad affrontare il suo più grande rivale Raphael Nadal nel 2017, compresa l'epica finale degli Australian Open.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781798552612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Quattro Grandi: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an...
Lo scopo di questo libro è quello di catturare la...
I Quattro Grandi: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an Extraordinary Life. - The Big Four: What Federer, Nadal, Djokovic, and Murray Can Teach Us about Creating an Extraordinary Life.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)