I quattro di Baker Street, Vol. 1, 1

Punteggio:   (4,2 su 5)

I quattro di Baker Street, Vol. 1, 1 (Olivier Legrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta due storie sugli Irregolari di Baker Street che risolvono misteri mentre Sherlock Holmes è assente. La graphic novel è visivamente straordinaria, con opere d'arte dettagliate, ma presenta temi e contenuti che potrebbero non essere adatti al target di lettori più giovani.

Vantaggi:

L'opera è stata elogiata come splendida, dettagliata e storicamente coinvolgente, con storie coinvolgenti e ben scritte. I recensori hanno apprezzato il focus unico sugli Irregolari di Baker Street e hanno trovato i personaggi divertenti. Le trame mantengono un buon ritmo e sono avvincenti.

Svantaggi:

Molte recensioni esprimono preoccupazione per il contenuto del libro, che include temi di traffico sessuale, violenza e linguaggio da adulti. L'argomento è considerato inappropriato per il pubblico di lettori più giovani, con conseguente scollamento tra lo stile artistico e i temi della storia. Alcuni hanno ritenuto che i misteri non fossero forti o tradizionali per una narrazione di Sherlock Holmes.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baker Street Four, Vol. 1, 1

Contenuto del libro:

Basato su Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, The Baker Street Four offre uno sguardo all'interno dei famigerati Irregolari di Baker Street.

Billy, Charlie e Tom sono inseparabili, e per una buona ragione. Pieno di truffatori e furfanti, l'East End di Londra non è facile da affrontare da soli. Fortunatamente, i tre amici - e il loro fedele compagno felino - possono contare sulla protezione di Sherlock Holmes, per il quale talvolta agiscono come spie.

Quando la ragazza di Tom viene rapita, gli Irregolari di Baker Street devono mettere in pratica le loro abilità investigative in erba. Poi, quando un immigrato russo viene incastrato per un crimine ispirato a Jack lo Squartatore, i nostri eroi si mettono alla ricerca della verità e svelano una cospirazione che potrebbe essere più profonda di quanto abbiano mai immaginato. Armati solo della loro prontezza di spirito e della loro intelligenza di strada, gli Irregolari di Baker Street devono collaborare per risolvere i misteri in men che non si dica. Fate largo alla più giovane squadra di detective dell'epoca vittoriana.

Acclamato da critica e pubblico, The Baker Street Four ha ricevuto numerosi premi ed è stato presentato ad Angoul me nel 2012. Insight Editions è orgogliosa di continuare a portare questa storia emozionante al pubblico inglese di tutto il mondo.

Pubblicato originariamente nel 2009 da Vents d'Ouest/Glenat Editions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608878789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro di Baker Street, Vol. 1, 1 - The Baker Street Four, Vol. 1, 1
Basato su Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, The Baker Street Four offre uno sguardo...
I quattro di Baker Street, Vol. 1, 1 - The Baker Street Four, Vol. 1, 1
I quattro di Baker Street, Vol. 4, 4 - The Baker Street Four, Vol. 4, 4
Le avventure degli Irregolari di Baker Street continuano nel quarto volume della...
I quattro di Baker Street, Vol. 4, 4 - The Baker Street Four, Vol. 4, 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)