I quattro cardini: Ripensare la giustizia, ripensare noi stessi

Punteggio:   (4,7 su 5)

I quattro cardini: Ripensare la giustizia, ripensare noi stessi (A. Ginwright Shawn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le sue potenti intuizioni sulla giustizia sociale, la guarigione e l'impegno nella comunità, presentando concetti che possono ispirare un cambiamento significativo nei lettori sia a livello personale che professionale. Tuttavia, alcuni lettori non l'hanno trovato all'altezza delle aspettative e uno di loro ha riscontrato problemi legati alle condizioni fisiche del libro.

Vantaggi:

Il libro è un'opera che offre spunti di riflessione, è utile per i leader della comunità e della giustizia sociale, incoraggia la riflessione personale e l'impegno incentrato sulla guarigione, è facile da leggere, include applicazioni pratiche ed è attuale per i problemi della società.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il contenuto più specialistico del previsto, difficoltà di lettura a causa di temi pesanti, problemi di produzione del libro che hanno causato la mancanza di pagine, e alcuni lettori non hanno finito il libro o hanno trovato difficile impegnarsi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Four Pivots: Reimagining Justice, Reimagining Ourselves

Contenuto del libro:

Per i lettori di Emergent Strategy e Dare to Lead, la roadmap di un attivista per ottenere un impatto a lungo termine sulla giustizia sociale attraverso quattro semplici cambiamenti.

Abbiamo bisogno di un cambiamento fondamentale nei nostri valori, di una svolta nel modo in cui pensiamo, agiamo, lavoriamo e ci connettiamo. Nonostante quello che ci è stato detto, la molla più importante del cambiamento sociale non è la costruzione di coalizioni o l'analisi dei problemi. È la guarigione: profonda, integrale e sistemica, dentro e fuori.

Shawn Ginwright, PhD, smonta i miti comuni dei movimenti sociali, un insieme di convinzioni profondamente radicate che in realtà ci impediscono di guarire e di ottenere un cambiamento sistemico sostenibile. Ci mostra perché questi schemi non funzionano, proponendo invece quattro perni rivoluzionari per migliorare l'attivismo e la leadership collettiva.

Consapevolezza da lente a specchio.

Dalla relazione transazionale a quella trasformativa.

Dalla visione di risolvere i problemi alla creazione di possibilità.

Presenza dalla fretta al flusso.

Integrato con riflessioni, spunti, ricerche all'avanguardia e con le intuizioni e l'esperienza vissuta dell'autore come scienziato sociale afroamericano, professore e costruttore di movimenti, The Four Pivots ci aiuta a scoprire i nostri punti ciechi. Ci mostra come scoprire nuove lenti e affermare con coraggio il nostro bisogno di connessione, trasformazione, fiducia, interezza e guarigione. Ci dà il permesso di creare un futuro migliore, di riconoscere che un sistema sbagliato ha predefinito i nostri sogni e limitato ciò che ci permettiamo di immaginare, ma che non deve essere per forza così. Siete pronti a cambiare rotta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623175429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro cardini: Ripensare la giustizia, ripensare noi stessi - The Four Pivots: Reimagining...
Per i lettori di Emergent Strategy e Dare to...
I quattro cardini: Ripensare la giustizia, ripensare noi stessi - The Four Pivots: Reimagining Justice, Reimagining Ourselves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)