I quattro anelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

I quattro anelli (Fred Dings)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Four Rings

Contenuto del libro:

In questo ultimo volume di poesie di Fred Dings, abbiamo una generosa selezione di poesie tratte dai suoi primi due libri, After the Solstice e Eulogy for a Private Man, oltre a molte nuove poesie. In After the Solstice (Dopo il solstizio), Dings esplora "come possiamo vivere oltre il solstizio d'estate delle nostre vite", proponendo come momenti luminosi di esperienza (passati e presenti) possano sostenerci in tempi bui. In Elogio di un uomo privato, Dings esplora un'ampia gamma di preoccupazioni umane e come l'interiorità unica della coscienza individuale possa servire da contrappeso al gruppo-sé e al gruppo-pensiero che caratterizzano sempre più la sfera del discorso pubblico. Ne I quattro anelli, la sezione di nuove poesie da cui prende il titolo l'intero volume, l'autore contestualizza il sé (che non vive e non può vivere completamente isolato) all'interno di quattro anelli di relazioni interdipendenti: sé, famiglia, comunità, divinità. In queste poesie, egli offre la possibilità della pace in mezzo al conflitto.

"In queste poesie musicali Dings raggiunge una rara, genuina eloquenza".

--Robert McPhillips.

"Le poesie di Dings non hanno nulla di nozionistico o di casuale. Ognuna è un'esplorazione, intensa e avvincente".

--Mark Strand.

"Diversi anni fa, ho letto molte delle poesie di Fred Dings in POETRY e sono rimasto affascinato dalla loro cura e modestia, dalla musica onesta e dalla delicatezza delle immagini. Ancorata al significato, qui c'era una mente seria unita a una voce che prestava attenzione e quindi trasformava i dettagli immediati, più piccoli e tuttavia gloriosi del mondo che lo circondava. I suoi primi libri sono stati giustamente elogiati per la loro abilità, chiarezza e visione. In New & Selected Poems, le nuove poesie ampliano la sua portata e la sua profondità di comprensione, ed egli ci guida tutti in canti di lode alla vita".

--Christopher Buckley.

"Le poesie nuove e selezionate di Fred Dings offrono primi piani freschi e duraturi delle poste umane a rischio nel nostro quotidiano. Le sue poesie sono promemoria convincenti di possibilità troppo facilmente mancate dal tono e dal grido di voci più forti".

--Lawrence Rhu,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622883042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro anelli - The Four Rings
In questo ultimo volume di poesie di Fred Dings, abbiamo una generosa selezione di poesie tratte dai suoi primi due libri, After the Solstice e Eulogy for...
I quattro anelli - The Four Rings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)