I quaccheri: Una brevissima introduzione

Punteggio:   (4,1 su 5)

I quaccheri: Una brevissima introduzione (Pink Dandelion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione concisa e informativa al quaccherismo, che copre la sua storia, le sue credenze e la diversità all'interno della fede. Molti lettori lo trovano prezioso per la comprensione del quaccherismo, in particolare per i nuovi arrivati o per chi è alla ricerca di conoscenze di base. Tuttavia, alcuni hanno notato che la densità e le dimensioni ridotte dei caratteri lo rendono difficile per alcuni lettori.

Vantaggi:

Chiara e informativa per chi è nuovo al quaccherismo.

Svantaggi:

Ampio per essere un libro breve, copre la storia e le credenze.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quakers: A Very Short Introduction

Contenuto del libro:

Questa è la guida introduttiva perfetta alla storia e alle idee dei quaccheri, uno dei gruppi religiosi più affascinanti ed enigmatici del mondo. Sorti in Inghilterra negli anni Cinquanta del Novecento come setta radicale che sfidava lo status quo, i quaccheri sono oggi noti soprattutto per le loro attività antischiaviste, per la loro posizione di principio contro la guerra e per il loro lavoro pionieristico nella riforma penale.

Tra i quaccheri più famosi figurano Thomas Paine, Walt Whitman, Lucretia Mott, Herbert Hoover, James Dean, Judi Dench e A. S. Byatt.

Sebbene il gruppo mantenga ancora un metodo di culto distintivo per ottenere un incontro diretto con Dio, che è stato al centro del movimento fin dalle sue origini, i quaccheri di oggi sono molto diversi: alcuni praticano un evangelismo protestante, altri non sono più cristiani. In questo libro generosamente illustrato, Pink Dandelion, il principale esperto di studi quaccheri, attinge alle più recenti ricerche per tracciare la storia della setta e la sua attuale diversità in tutto il mondo, esplorando il suo approccio unico al culto, al credo, alla teologia, al linguaggio e all'ecumenismo.

Conclude collocando i Quaccheri nel più ampio quadro religioso e prevedendone il futuro. La collana Very Short Introductions di Oxford offre introduzioni concise e originali a un'ampia gamma di argomenti, dall'Islam alla sociologia, dalla politica ai classici, dalla teoria letteraria alla storia. Non si tratta di un semplice testo di definizioni, ma ogni volume offre una discussione incisiva e provocatoria, ma sempre equilibrata e completa, delle questioni centrali di un determinato argomento.

Ogni brevissima introduzione fornisce un'evoluzione leggibile dell'argomento in questione, dimostrando come si sia sviluppato e abbia influenzato la società. Qualunque sia l'area di studio, qualunque sia l'argomento che affascina il lettore, la collana offre una guida pratica e accessibile che probabilmente si rivelerà indispensabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199206797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quaccheri: Una brevissima introduzione - The Quakers: A Very Short Introduction
Questa è la guida introduttiva perfetta alla storia e alle idee dei...
I quaccheri: Una brevissima introduzione - The Quakers: A Very Short Introduction
La coltivazione del conformismo: Verso una teoria generale della secolarizzazione interna - The...
Questo libro esplora l'interrelazione tra i gruppi...
La coltivazione del conformismo: Verso una teoria generale della secolarizzazione interna - The Cultivation of Conformity: Towards a General Theory of Internal Secularisation
Introduzione al quaccherismo - An Introduction to Quakerism
Questa è un'introduzione completa al quaccherismo che bilancia la storia della teologia dei Quaccheri o...
Introduzione al quaccherismo - An Introduction to Quakerism
Religione e giovani - Religion and Youth
Qual è il futuro della religione alla luce delle risposte dei giovani? Quale impatto hanno le forme religiose esistenti sui giovani? Che...
Religione e giovani - Religion and Youth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)