I quaccheri nel mondo atlantico britannico, 1660-1800 ca.

Punteggio:   (5,0 su 5)

I quaccheri nel mondo atlantico britannico, 1660-1800 ca. (Esther Sahle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Quakers in the British Atlantic World, C.1660-1800

Contenuto del libro:

Il libro studia le due più grandi comunità quacchere del primo mondo atlantico britannico moderno, Londra e Filadelfia. Il libro analizza le origini della Società degli Amici a metà del XVII secolo in Inghilterra e segue il suo sviluppo in una setta ben organizzata con una sofisticata struttura organizzativa che si diffonde nel mondo atlantico.

Il libro si concentra sulle comunità quacchere di queste due importanti città portuali e sulle loro relazioni con gli abitanti non quaccheri. Esamina il ruolo dei mercanti quaccheri e l'etica commerciale da loro seguita. Attingendo a molte fonti inedite, lo studio è in grado di delineare una crisi di metà Settecento per le comunità quacchere, quando le sanzioni per i reati contro le discipline prevalenti negli affari (frode, debiti, bancarotta) e nel matrimonio aumentarono drasticamente.

Tuttavia, queste comunità quacchere furono ugualmente coinvolte in sviluppi politici più ampi nell'Impero britannico. Nel corso di una serie di conflitti che interessarono la Pennsylvania coloniale a metà del XVIII secolo, la Società degli Amici subì un grave danno alla reputazione.

L'opinione pubblica in Inghilterra e in Pennsylvania cominciò a percepire i quaccheri come una setta che anteponeva i propri programmi e interessi al benessere della popolazione coloniale e dell'Impero. A loro volta, questi sviluppi portarono a una “riforma quacchera” e l'identità quacchera divenne guidata da nuovi principi: l'onestà negli affari e l'endogamia coniugale religiosa.

Il libro sarà di interesse per gli studiosi e gli studenti di storia economica e atlantica, nonché di studi sul Settecento e di storia religiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783275861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quaccheri nel mondo atlantico britannico, 1660-1800 ca. - Quakers in the British Atlantic World,...
Il libro studia le due più grandi comunità...
I quaccheri nel mondo atlantico britannico, 1660-1800 ca. - Quakers in the British Atlantic World, C.1660-1800

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)