I Put a Spell on You: L'autobiografia di Nina Simone

Punteggio:   (4,8 su 5)

I Put a Spell on You: L'autobiografia di Nina Simone (Nina Simone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Nina Simone evidenziano una serie di opinioni diverse sul suo contenuto e sulla sua presentazione. Molti lettori apprezzano il ritratto crudo e onesto della sua vita, che sottolinea la profondità delle sue esperienze al di là della musica. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per la qualità della scrittura e per l'accento posto sulle sue prove personali piuttosto che sui suoi successi musicali.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua voce autentica e la sua cruda onestà, che fornisce approfondimenti sulla vita e sulle lotte di Nina Simone. I fan della sua musica apprezzano le storie personali che aiutano a spiegare il contesto dietro le sue appassionate esibizioni. Anche la profondità emotiva e il collegamento a eventi storici significativi hanno raccolto commenti positivi.

Svantaggi:

I critici sottolineano la qualità inferiore della produzione del libro, con immagini sgranate e una presentazione poco curata. Alcune recensioni parlano di delusione per l'attenzione alla sua vita personale, descrivendola come se mettesse in ombra i suoi contributi musicali. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura carente o mediocre, che sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Put a Spell on You: The Autobiography of Nina Simone

Contenuto del libro:

James Baldwin diceva a Nina Simone: “Questo è il mondo che hai creato per te, ora devi viverci”.

Simone ha creato per sé un mondo di magnifiche vette. Spesso paragonata a Billie Holiday e Edith Piaf, Simone è conosciuta come una delle più grandi cantanti della sua generazione.

Ha registrato quarantatré album, spaziando dal blues al jazz al folk, e i suoi successi come “I Loves You, Porgy”, “My Baby Just Cares for Me”, “I Put a Spell on You” e “Mississippi Goddam” l'hanno confermata come una forza duratura nella musica popolare. La sua canzone “Young, Gifted, and Black” è diventata l'inno del Movimento per i diritti civili e l'ha spinta oltre la celebrità internazionale, al centro dell'attivismo. Ma mondi come quello di Simone non sono privi di valli dolorose: matrimoni disastrosi, arresti e minacce di incarcerazione, crolli mentali, povertà e tentativi di suicidio.

È sopravvissuta a queste prove e continua a esibirsi in tutta Europa e negli Stati Uniti. Con passione immutata e con la sua voce inespugnabile, questo è il potente libro di memorie di Nina Simone sulla sua vita tempestosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306813276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Put a Spell on You: L'autobiografia di Nina Simone - I Put a Spell on You: The Autobiography of...
James Baldwin diceva a Nina Simone: “Questo è il...
I Put a Spell on You: L'autobiografia di Nina Simone - I Put a Spell on You: The Autobiography of Nina Simone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)