I protocolli del caos: Tecniche magiche per navigare nella nuova realtà economica

Punteggio:   (4,7 su 5)

I protocolli del caos: Tecniche magiche per navigare nella nuova realtà economica (Gordon White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un'ampia gamma di opinioni: molti ne lodano le intuizioni pratiche sulla magia e il suo collegamento con le realtà economiche moderne, mentre altri criticano le discussioni economiche e sostengono che non sia incentrato sulle tecniche magiche come previsto.

Vantaggi:

Incoraggia un concetto di successo più sano e riformulato.
Offre tecniche e strategie pratiche per integrare la magia nella vita quotidiana.
Stile di scrittura coinvolgente e chiaro, che rende più accessibili idee complesse.
Affronta le questioni economiche contemporanee e i loro effetti sul successo personale.
Molti lettori trovano un significato personale e un'applicazione pratica nelle tecniche magiche discusse.

Svantaggi:

La forte enfasi sull'economia può risultare noiosa e opprimente per alcuni lettori.
Alcune critiche suggeriscono che solo il 25% del libro si concentra sulle tecniche magiche, il che potrebbe deludere chi cerca una guida incentrata sulla magia.
Il libro può sembrare a volte dogmatico o prescrittivo.
Recensioni contrastanti sull'accuratezza e la rilevanza delle affermazioni economiche.
Alcuni lettori hanno riscontrato errori ortografici e grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chaos Protocols: Magical Techniques for Navigating the New Economic Reality

Contenuto del libro:

Negli anni successivi al crollo finanziario è emersa la consapevolezza che la grande promessa della civiltà moderna non sarà mantenuta. Studiare sodo, lavorare sodo, comprare una casa, andare in pensione felici. È tutta una menzogna, costruita a beneficio di una ristretta élite. Le ottantacinque persone più ricche del pianeta hanno una ricchezza pari a quella dei 3,5 miliardi più poveri. Ogni mese i numeri cambiano, ma non migliorano mai.

I discorsi magici e spirituali non sono riusciti a tenere il passo con questa nuova realtà. I Protocolli del Caos" si propone di rimediare a questa situazione.

Unisciti a Gordon White e scopri come usare la magia del caos non solo per attraversare questi tempi difficili, ma anche per trionfare. Scoprite come diventare invincibili attraverso l'iniziazione e come combattere la guerra mentale che vi farà muovere verso ciò che volete veramente. Dalla magia dei sigilli al lavoro con gli alleati spirituali, I protocolli del caos vi aiuta ad agire sulla base dell'incrollabile convinzione che la vostra vita debba essere importante e che non lascerete che qualcosa di insignificante come l'apocalisse la ostacoli.

Elogi:

"Gordon White tiene una lezione magistrale sulle dure realtà economiche e sul tipo di magia bassa e sporca per cui è diventato famoso. Pragmatico, acuto e divertente, I protocolli del caos è un tesoro di libro" - Peter Grey, autore di Stregoneria apocalittica.

"Prendete due parti di Magick Without Tears, una misura di The Wealth of Nations, un pizzico di Ian Fleming e un pizzico di Noel Coward e avrete questo testo dalla lettura quasi promiscua. Chiunque abbia detto che i libri sulla magia non possono essere favolosamente divertenti oltre che eminentemente pratici, evidentemente non ha letto il suo Gordon White. Rimediate a questa situazione" --Chris Knowles, autore di The Secret History of Rock n' Roll e Our Gods Wear Spandex.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738744711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I protocolli del caos: Tecniche magiche per navigare nella nuova realtà economica - The Chaos...
Negli anni successivi al crollo finanziario è...
I protocolli del caos: Tecniche magiche per navigare nella nuova realtà economica - The Chaos Protocols: Magical Techniques for Navigating the New Economic Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)