I Protocolli dei dotti anziani di Sion

I Protocolli dei dotti anziani di Sion (Sergei Nilus)

Titolo originale:

The Protocols of the Learned Elders of Zion

Contenuto del libro:

La conclusione generale è che "I Protocolli degli Anziani di Sion" è una frode, ma il suo impatto e il suo effetto all'inizio del 1900 furono indiscutibilmente reali. Nato in Russia, è approdato nel mondo anglosassone dove ha suscitato grande costernazione.

Si parla molto di antisemitismo tedesco, ma in realtà i "Protocolli" trovarono terreno fertile in tutta Europa e anche in America. Negli Stati Uniti, Henry Ford si adoperò per distribuire il libro. Uno degli elementi inquietanti del manoscritto è che, al di là del ruolo che gli ebrei avrebbero avuto nello svolgersi degli eventi, nel libro sono descritte molte cose che sono avvenute.

È probabilmente questo fatto che ha mantenuto "I Protocolli" sotto gli occhi di tutti. La domanda sembra essere: "Se non sono stati gli ebrei a creare tutto questo, allora chi? "Considerando la fonte russa e ciò che presto sarebbe accaduto in Russia, forse il candidato più ovvio sono i marxisti, e i "Protocolli" sono un tentativo di sviare l'attenzione da loro stessi.

Forse i "Protocolli" non erano il verbale di una riunione di sionisti, ma piuttosto il verbale di una riunione del partito bolscevico. Forse un giorno lo sapremo con certezza.

Nel frattempo, per il suo valore storico, "I Protocolli" è una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947844964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Protocolli dei dotti anziani di Sion - The Protocols of the Learned Elders of Zion
La conclusione generale è che "I Protocolli degli Anziani di...
I Protocolli dei dotti anziani di Sion - The Protocols of the Learned Elders of Zion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)