I progressi nel controllo e nella prevenzione delle infezioni

I progressi nel controllo e nella prevenzione delle infezioni (Tiffany Donnelly)

Titolo originale:

Advances in Infection Control and Prevention

Contenuto del libro:

Il controllo delle infezioni è la disciplina che si occupa della prevenzione delle infezioni nosocomiali o correlate all'assistenza sanitaria. È una parte importante dell'infrastruttura sanitaria.

È simile alla pratica della sanità pubblica e utilizza agenti antinfettivi come antibiotici, antimicotici, antiprotozoi, antibatterici e antivirali per la prevenzione e il controllo delle infezioni. Il controllo delle infezioni si concentra anche sui fattori legati alle infezioni che si diffondono all'interno delle strutture sanitarie, ad esempio da paziente a paziente o tra il personale. Si occupa anche della prevenzione di queste infezioni attraverso l'igiene delle mani, la disinfezione, la sterilizzazione o la vaccinazione.

Monitora la sospetta diffusione dell'infezione e la sua gestione. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che vanno dalle basi ai progressi più complessi nel campo del controllo e della prevenzione delle infezioni.

Si sforza di fornire un'idea corretta di questa disciplina e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo. È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639272167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I progressi nel controllo e nella prevenzione delle infezioni - Advances in Infection Control and...
Il controllo delle infezioni è la disciplina che...
I progressi nel controllo e nella prevenzione delle infezioni - Advances in Infection Control and Prevention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)