I progressi dell'imaging oculare

I progressi dell'imaging oculare (Bryce Strong)

Titolo originale:

Advances in Ocular Imaging

Contenuto del libro:

L'imaging oculare è una tecnologia che consente di esaminare quantitativamente il segmento posteriore dell'occhio. Si tratta di uno strumento diagnostico che aiuta a rilevare le alterazioni della testa del nervo ottico (ONH), dello strato di fibre nervose (NFL) e della macula.

Tali alterazioni possono essere associate al glaucoma. I dispositivi di imaging oculare svolgono un ruolo fondamentale nella valutazione clinica del glaucoma grazie alla loro capacità di ottenere misurazioni su scala micrometrica. Esistono tre dispositivi principali per la diagnostica oculare per immagini: la polarimetria laser a scansione (SLP), l'oftalmoscopia laser a scansione confocale (CSLO) e la tomografia a coerenza ottica (OCT).

Tutti e tre i dispositivi forniscono immagini dell'occhio in tempo reale, non invasive e ad alta risoluzione. La prima tecnologia, SLP, viene utilizzata per determinare lo spessore del nervo valutando la birifrangenza della luce polarizzata riflessa dall'occhio.

La seconda tecnologia, CSLO, è una tecnica di microscopia confocale ad alta risoluzione trasversale. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica dell'imaging oculare.

È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639278596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I progressi dell'imaging oculare - Advances in Ocular Imaging
L'imaging oculare è una tecnologia che consente di esaminare quantitativamente il...
I progressi dell'imaging oculare - Advances in Ocular Imaging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)