I progressi dell'analisi delle classi latenti: Una festa in onore di C. Mitchell Dayton (HC)

I progressi dell'analisi delle classi latenti: Una festa in onore di C. Mitchell Dayton (HC) (R. Hancock Gregory)

Titolo originale:

Advances in Latent Class Analysis: A Festschrift in Honor of C. Mitchell Dayton (HC)

Contenuto del libro:

Che cos'è l'analisi delle classi latenti? Se aveste posto questa domanda trenta o quarant'anni fa, avreste ottenuto una risposta diversa da quella di oggi. Quando è nata, l'analisi delle classi latenti era vista principalmente come una tecnica di analisi dei dati categoriali, spesso inquadrata come un modello di analisi dei fattori in cui sia gli indicatori delle variabili misurate sia le variabili latenti sottostanti sono categoriali.

Oggi, tuttavia, si colloca all'interno di un quadro di modellazione diagnostica e di miscela molto più ampio, che integra variabili misurate e latenti che possono essere categoriali e/o continue, e in cui le classi latenti servono a definire le sottopopolazioni per le quali molti aspetti del modello focale di variabili misurate e latenti possono differire. Affinché l'analisi delle classi latenti compia questi passi avanti, è stato necessario un contributo metodologico, oltre che didattico. Tra i leader su entrambi i fronti c'è stato C.

Mitchell “Chan” Dayton, dell'Università del Maryland, il cui lavoro nell'analisi delle classi latenti, durato diversi decenni, ha aiutato il metodo ad espandersi e a raggiungere il suo attuale potenziale. L'attuale volume della serie Center for Integrated Latent Variable Research (CILVR) riflette la diversità dell'analisi delle classi latenti oggi, celebrando il lavoro legato, reso possibile e ispirato dai contributi di Chan e segnalando il futuro ancora più eccitante che ci attende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641135627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del recensore ai metodi quantitativi nelle scienze sociali - The Reviewer's Guide to...
The Reviewer's Guide to Quantitative Methods in the...
Guida del recensore ai metodi quantitativi nelle scienze sociali - The Reviewer's Guide to Quantitative Methods in the Social Sciences
Progressi nell'analisi delle classi latenti: Una Festschrift in onore di C. Mitchell Dayton -...
Che cos'è l'analisi delle classi latenti? Se...
Progressi nell'analisi delle classi latenti: Una Festschrift in onore di C. Mitchell Dayton - Advances in Latent Class Analysis: A Festschrift in Honor of C. Mitchell Dayton
I progressi dell'analisi delle classi latenti: Una festa in onore di C. Mitchell Dayton (HC) -...
Che cos'è l'analisi delle classi latenti? Se...
I progressi dell'analisi delle classi latenti: Una festa in onore di C. Mitchell Dayton (HC) - Advances in Latent Class Analysis: A Festschrift in Honor of C. Mitchell Dayton (HC)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)