I progressi del telerilevamento per il monitoraggio delle risorse naturali

I progressi del telerilevamento per il monitoraggio delle risorse naturali (C. Pandey Prem)

Titolo originale:

Advances in Remote Sensing for Natural Resource Monitoring

Contenuto del libro:

La gestione sostenibile delle risorse naturali è un'esigenza urgente, dato il cambiamento delle condizioni climatiche dei sistemi terrestri. La capacità di monitorare le risorse naturali in modo preciso e accurato è sempre più importante. Per monitorare e gestire le risorse naturali in modo efficace, vengono continuamente sviluppati strumenti e tecniche di telerilevamento nuovi e avanzati. La tecnologia del telerilevamento utilizza sensori elettromagnetici per registrare, misurare e monitorare anche piccole variazioni delle risorse naturali. L'aggiunta di nuovi set di dati di telerilevamento, di tecniche di elaborazione e di software rende il telerilevamento uno strumento e una tecnologia precisi ed economici per il monitoraggio e la gestione delle risorse naturali.

Advances in Remote Sensing for Natural Resources Monitoring fornisce una panoramica dettagliata delle potenziali applicazioni dei dati satellitari avanzati nel monitoraggio delle risorse naturali. Il libro determina come le conoscenze ambientali ed ecologiche e le informazioni satellitari possano essere efficacemente combinate per rispondere a un'ampia gamma di esigenze attuali di gestione delle risorse naturali. Ogni capitolo copre diversi aspetti dell'approccio al telerilevamento per monitorare efficacemente le risorse naturali, per fornire una piattaforma per le decisioni e le politiche. Questo importante lavoro:

⬤ Fornisce una copertura completa dei progressi e delle applicazioni del telerilevamento nel monitoraggio delle risorse naturali.

⬤ Include approcci nuovi ed emergenti per il monitoraggio delle risorse con casi di studio.

⬤ Copre diversi aspetti delle risorse forestali, idriche, del suolo e dell'agricoltura.

⬤ Fornisce un'illustrazione esemplare di temi come i ghiacciai, il deflusso superficiale, il potenziale delle acque sotterranee e il contenuto di umidità del suolo con analisi temporali.

⬤ Comprende il carbonio blu, l'intrusione di acqua marina, le zone umide e l'inondazione delle zone umide con casi di studio.

⬤ Mostra studi su disastri come inondazioni e tsunami, mostrando dove sono state utilizzate le tecnologie di telerilevamento.

Questo libro è il primo volume della collana Advances in Remote Sensing for Earth Observation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119615972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I progressi del telerilevamento per il monitoraggio delle risorse naturali - Advances in Remote...
La gestione sostenibile delle risorse naturali è...
I progressi del telerilevamento per il monitoraggio delle risorse naturali - Advances in Remote Sensing for Natural Resource Monitoring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)