I progressi del radar bistatico

Punteggio:   (4,0 su 5)

I progressi del radar bistatico (J. Willis Nicholas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Advances in Bistatic Radar

Contenuto del libro:

Advances in Bistatic Radar aggiorna ed estende gli sviluppi dei radar bistatici e multistatici dalla pubblicazione di Willis' Bistatic Radar nel 1991. Vengono documentate le nuove applicazioni militari recentemente declassificate, le applicazioni civili, compresi i sistemi commerciali e scientifici, e i principali ingegneri radar forniscono la loro esperienza per ciascuna di queste applicazioni.

Advances in Bistatic Radar è composto da due sezioni principali: Sistemi radar bistatici/multistatici e Clutter bistatico ed elaborazione del segnale. Iniziando con un aggiornamento della storia, la prima sezione documenta i primi radar bistatici militari AN/FPS-23 Fluttar DEW-Line Gap-filler, ora declassificati, e i radar bistatici ad alta frequenza (HF) sviluppati per l'avviso di attacco missilistico. Documenta poi i radar bistatici e multistatici passivi di recente sviluppo che sfruttano trasmettitori commerciali per la sorveglianza aerea militare e civile.

La sezione documenta poi i sistemi radar bistatici scientifici per l'esplorazione planetaria, che hanno sfruttato trasmettitori data link negli ultimi quarant'anni; le misurazioni ionosferiche, sempre sfruttando trasmettitori broadcast commerciali; e le misurazioni tridimensionali del campo del vento, utilizzando un ricevitore bistatico che fa l'autostop ai radar meteorologici doppler. Quest'ultima applicazione è stata commercializzata.

La seconda sezione inizia documentando la base dati completa e non classificata dei coefficienti di diffusione del clutter bistatico, insieme alla teoria e all'analisi che ne supportano lo sviluppo. La sezione illustra poi due importanti sviluppi relativi al clutter, il radar bistatico ad apertura sintetica (SAR), che può ora generare immagini ad alta risoluzione utilizzando l'autofocus bistatico e le tecniche correlate, e l'indicazione adattiva del bersaglio in movimento (MTI), che consente la cancellazione del clutter non stazionario generato da piattaforme in movimento (cioè aviotrasportate) attraverso l'uso dell'elaborazione adattiva spazio-temporale bistatica (STAP).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891121487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:494

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I progressi del radar bistatico - Advances in Bistatic Radar
Advances in Bistatic Radar aggiorna ed estende gli sviluppi dei radar bistatici e multistatici dalla...
I progressi del radar bistatico - Advances in Bistatic Radar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)