I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mente dei conservatori

Punteggio:   (5,0 su 5)

I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mente dei conservatori (David Whitman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Profits of Failure: For-Profit Colleges and the Closing of the Conservative Mind

Contenuto del libro:

La maggior parte di noi conosce poco le università a scopo di lucro, in parte perché sono ampiamente considerate come “cittadini di seconda classe” dell'istruzione superiore. I genitori sognano di mandare i propri figli in una scuola della Ivy League, in un'università di ricerca di prestigio, nella propria alma mater o in un centro regionale NCAA, ma non di mandare i propri figli in un college a scopo di lucro.

Si tratta di un pregiudizio errato. Ogni anno, le buone università a scopo di lucro formano migliaia di persone che lavorano come assistenti medici, amministratori d'azienda, infermieri, cosmetologi - lavori che possono cambiare la loro vita. I college for-profit cattivi, invece, lasciano molte migliaia di studenti indebitati e senza lavoro.

Il governo federale sovvenziona pesantemente le università a scopo di lucro, quindi la regolamentazione potrebbe determinare il destino di miliardi di dollari dei contribuenti ed è quindi di interesse per tutti noi, che contribuiamo a finanziare queste università, comprese quelle malfamate. In genere, gli studenti che frequentano i college a scopo di lucro sono tra i più vulnerabili d'America: mamme single, adulti svantaggiati, veterani, studenti delle minoranze e impiegati a metà carriera che cercano di migliorare la propria vita. Il peggiore scandalo dell'istruzione superiore è la formazione insufficiente che molti di loro ricevono nelle inadeguate istituzioni a scopo di lucro.

Lo scandalo delle tangenti per le ammissioni ai college del 2019 impallidisce di fronte alle ingiustizie che innumerevoli adulti subiscono per mano di scuole poco efficienti e predatorie. Nel 2019, tre catene universitarie di questo tipo hanno chiuso un totale di ottanta campus a metà semestre, lasciando 32.000 studenti a metà dei loro corsi. Dopo anni di sacrifici e duro lavoro, si sono trovati di fronte al tentativo di completare i loro diplomi in altre istituzioni - se fossero riusciti a trovarne qualcuna che accettasse i loro crediti - o di annullare i loro prestiti federali e ricominciare da capo la loro formazione professionale.

Dal 2016, quasi 300.000 studenti hanno chiesto la cancellazione dei loro prestiti, sostenendo che le loro università a scopo di lucro li hanno frodati. Cosa potrebbe fare il nostro governo per limitare questi abusi? I profitti del fallimento offre una risposta definitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998785448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mente dei conservatori -...
La maggior parte di noi conosce poco le università...
I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mente dei conservatori - The Profits of Failure: For-Profit Colleges and the Closing of the Conservative Mind
I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mentalità conservatrice -...
La maggior parte di noi conosce poco le università...
I profitti del fallimento: I college a scopo di lucro e la chiusura della mentalità conservatrice - The Profits of Failure: For-Profit Colleges and the Closing of the Conservative Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)