I professionisti: L'era dimenticata del tennis

Punteggio:   (4,0 su 5)

I professionisti: L'era dimenticata del tennis (Peter Underwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto storico approfondito del tennis professionistico prima dell'Era Open, concentrandosi su giocatori leggendari che sono stati spesso trascurati nelle narrazioni tradizionali. Presenta le storie dettagliate di otto figure chiave, mettendo in evidenza i loro contributi e le loro sfide in un periodo in cui i giocatori professionisti affrontavano barriere significative in questo sport.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la storia illuminante che fornisce sul tennis prima dell'Era Open. Colma una lacuna nella letteratura tennistica, mostra le lotte dei giocatori del passato e include preziosi approfondimenti e fotografie. Molti lo ritengono una lettura essenziale per gli appassionati di tennis e apprezzano la profondità delle informazioni sui giocatori più importanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che il libro è più lungo di quanto preferirebbero e ritengono che gli autori a volte abbondino con i fatti piuttosto che creare una narrazione avvincente. Alcuni criticano la qualità della scrittura, definendola mal composta e meno coinvolgente di altre memorie del genere tennis.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pros: The Forgotten Era of Tennis

Contenuto del libro:

Per la maggior parte degli appassionati di tennis di oggi è impossibile credere che fino alla fine degli anni Sessanta ai tennisti professionisti, cioè a coloro che giocavano apertamente per ottenere un premio in denaro, fosse vietato partecipare ai principali tornei del mondo. Prima di allora, le grandi competizioni come Wimbledon erano esclusive dei cosiddetti dilettanti.

I tennisti dilettanti dovevano competere solo per la gloria. Negli anni '30, nonostante questa divisione, nacque il "tour dei professionisti", che durò per quarant'anni.

In The Pros, The Forgotten Era of Tennis, l'autore Peter Underwood spiega perché i giocatori professionisti furono costretti a partecipare a quello che veniva spesso chiamato il circo itinerante, dove questi emarginati dello sport si sfidavano in lunghi e piuttosto squallidi tour in tutto il mondo. Concentrandosi sugli otto campioni che hanno dominato l'era del professionismo a partire dal 1930 con la figura, in ultima analisi tragica, di "Big" Bill Tilden, questo libro segue ogni campione professionista fino alla carriera professionistica di Rod Laver dopo il Grande Slam del 1962, che ha poi contribuito a inaugurare l'era moderna del tennis professionistico con l'inizio dell'era "Open" nel 1968.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937559915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I professionisti: L'era dimenticata del tennis - The Pros: The Forgotten Era of Tennis
Per la maggior parte degli appassionati di tennis di oggi è...
I professionisti: L'era dimenticata del tennis - The Pros: The Forgotten Era of Tennis
Galles infestato - Haunted Wales
Un'affascinante raccolta di storie di fantasmi provenienti da tutto il Galles e riunite da Peter Underwood, riconosciuto esperto del...
Galles infestato - Haunted Wales
Londra infestata - Haunted London
Questo è stato il primo libro sui fantasmi di Londra, quando Peter Underwood era presidente del Ghost Club. Egli è l'unico qualificato a...
Londra infestata - Haunted London
Poscritto di Borley - Borley Postscript
Borley Rectory è stata a lungo considerata “la casa più infestata d'Inghilterra” ed è stata oggetto di diversi libri completi e di...
Poscritto di Borley - Borley Postscript
Manuale del cacciatore di fantasmi - A Ghost Hunter's Handbook
La guida per giovani per diventare cacciatori di fantasmi professionisti: come trovare un...
Manuale del cacciatore di fantasmi - A Ghost Hunter's Handbook
L'isola infestata: Fantasmi e leggende degli edifici storici della Gran Bretagna - This Haunted...
Peter Underwood ha visitato personalmente gli...
L'isola infestata: Fantasmi e leggende degli edifici storici della Gran Bretagna - This Haunted Isle: The Ghosts and Legends of Britain's Historic Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)