I prodotti naturali come agenti fotoprotettori

I prodotti naturali come agenti fotoprotettori (Radhakrishnan Narayanaswamy)

Titolo originale:

Les produits naturels comme agents photoprotecteurs

Contenuto del libro:

Oggi l'irradiazione UV è un grave problema di salute pubblica, a causa del riscaldamento globale e di altri fattori ambientali. Le radiazioni UVA e UVB svolgono un ruolo essenziale nelle lesioni cutanee dell'uomo.

I composti in grado di proteggere dai raggi UV nocivi potrebbero essere agenti fotoprotettivi ideali. Sebbene gli agenti chimici di protezione solare siano disponibili in commercio, presentano alcune limitazioni. Una ricerca approfondita sull'uso di agenti fotoprotettivi naturali è assolutamente necessaria.

La domanda dei consumatori di cosmetici a base vegetale (cosmetici naturali) è aumentata costantemente negli ultimi anni. Per questo motivo i prodotti naturali (di origine marina o vegetale) hanno attirato l'attenzione dei ricercatori.

Un certo numero di prodotti naturali sono stati identificati per il loro ruolo efficace nella fotoprotezione, grazie alle loro proprietà di assorbimento dei raggi UV, oltre a varie attività biologiche come l'attività antinfiammatoria, antimicrobica, antiossidante e immunomodulante. Questo libro analizza l'effetto fotoprotettivo di vari composti di origine naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205738078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prodotti naturali come agenti fotoprotettori - Les produits naturels comme agents...
Oggi l'irradiazione UV è un grave problema di...
I prodotti naturali come agenti fotoprotettori - Les produits naturels comme agents photoprotecteurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)