I processi di Ann Rumsby

I processi di Ann Rumsby (Brian Hungerford)

Titolo originale:

The Trials of Ann Rumsby

Contenuto del libro:

Durante la sua prima settimana di ricerche nella Mitchell Library di Sydney, dove sedeva per riportare alla luce la vita di Louisa Lawson, madre di Henry, per la sua prima opera radiofonica del 1956, Brian Hungerford perse la concentrazione quando notò un paragrafo in un riquadro in cui si parlava di una ragazza analfabeta e adolescente detenuta che aveva demolito gli “esclusivi” al potere, un gruppo di magistrati guidati dal reverendo Samuel Marsden. Non ci sono altre informazioni.

Lo spettacolo su Louisa Lawson ebbe un grande successo e dopo due mesi di ricerche quotidiane, Brian scoprì il nome della detenuta: Ann Rumsby. Per diversi anni fece ricerche su Ann Rumsby nella Mitchell Library, nella National Library di Canberra e persino nel National Museum di Londra. Alla fine, avrebbe rivelato una ragazza che aveva combattuto la perversione e la brutalità coloniale contro le donne e che aveva portato a una nuova Australia e all'introduzione del processo con giuria.

Brian tornò in Australia dopo vent'anni di distacco presso la FAO (Food and Agriculture of the UNO) e si dedicò alla stesura di un'opera teatrale in tre atti su Ann Rumsby. L'opera ebbe un certo successo, ma lui non era soddisfatto.

Era ancora innamorato della ragazza e voleva di più di lei. Alla fine si riposò dopo questo libro.

Ann Rumsby era una ragazza che tutti gli australiani dovrebbero onorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761093005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I processi di Ann Rumsby - The Trials of Ann Rumsby
Durante la sua prima settimana di ricerche nella Mitchell Library di Sydney, dove sedeva per riportare alla luce...
I processi di Ann Rumsby - The Trials of Ann Rumsby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)