I problemi di qualcun altro

Punteggio:   (5,0 su 5)

I problemi di qualcun altro (A. English J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione di complesse relazioni umane sullo sfondo della guerra alla droga, con personaggi ricchi di sfumature e temi stimolanti di fede, tradimento e moralità. La narrazione è coinvolgente e accessibile, nonostante alcune difficoltà legate al contesto culturale e alle scelte stilistiche.

Vantaggi:

Storia avvincente e stimolante, con personaggi complessi, bilancia bene il tema e la narrazione, include umorismo e tenerezza e presenta domande universali che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni riferimenti culturali possono andare persi per i lettori non americani e alcuni passaggi possono richiedere uno sforzo supplementare per essere interpretati a causa del loro stile sconclusionato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somebody Else's Troubles

Contenuto del libro:

Chi di noi non ha mai sognato di andare al negozio all'angolo e scomparire?

Travers Landeman, un uomo d'affari dell'Ohio, ha i suoi problemi. Per non parlare del nipote adolescente, Matthew, che ha subito abusi dal suo parroco. Matthew chiede aiuto a Travers, ma Travers lo respinge. Con una vita infelice, Travers finge la sua morte sull'isola caraibica di Mabuhay e dà involontariamente il via a una serie di eventi.

Gli anni passano.

Sembra che Travers sia riuscito a farla franca. Si stabilisce in una nuova vita con una nuova famiglia. Ma poi Albert McNab viene assunto dalla Atlantis Fidelity Insurance Company per riportare Travers in Ohio e si mette sulle sue tracce.

Il libraio di Chicago Joe Rogers guida un gruppo di archeologi dilettanti a Mabuhay. Sul luogo dello scavo, scopre un antico tesoro, una maschera gioiello risalente al periodo Arawak. Riuscirà Joe, che ha un conto in sospeso con l'Atlantis Fidelity Insurance, a lasciare i margini e a tornare in gioco?

Esmerelda McNab, ambasciatrice delle Nazioni Unite per il nuovo Stato membro, il Commonwealth di Mabuhay, ha i suoi problemi con i manifestanti della Columbia University che denunciano la sua partecipazione alla vendita della maschera scoperta da Joe Rogers come “genocidio culturale”.

È possibile trovare amore, redenzione e pace a Mabuhay?

O i problemi di qualcun altro sono solo quelli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643901145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I problemi di qualcun altro - Somebody Else's Troubles
Chi di noi non ha mai sognato di andare al negozio all'angolo e scomparire?Travers Landeman, un uomo...
I problemi di qualcun altro - Somebody Else's Troubles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)