I principi universali tascabili del design: 150 strumenti essenziali per architetti, artisti, designer, sviluppatori, ingegneri, inventori e maker

Punteggio:   (4,7 su 5)

I principi universali tascabili del design: 150 strumenti essenziali per architetti, artisti, designer, sviluppatori, ingegneri, inventori e maker (William Lidwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento compatto e conciso sui principi di progettazione, adatto sia ai principianti che ai progettisti esperti. Serve come guida rapida con utili approfondimenti ed è particolarmente apprezzato per le sue spiegazioni di facile comprensione. Tuttavia, in alcune aree manca di profondità rispetto alla versione completa, che alcuni utenti raccomandano per una comprensione più approfondita.

Vantaggi:

Dimensioni compatte per una facile consultazione
ottima introduzione ai principi del design
utile per ricerche rapide e applicazioni pratiche
ben progettato con spiegazioni chiare
serve come kit di partenza per il brainstorming
può essere un aggiornamento per chi conosce la versione completa.

Svantaggi:

Manca di profondità e di un'esplorazione completa dei principi di progettazione
alcuni utenti trovano il libro troppo piccolo
un recensore ha notato una percezione di parzialità nei contenuti.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pocket Universal Principles of Design: 150 Essential Tools for Architects, Artists, Designers, Developers, Engineers, Inventors, and Makers

Contenuto del libro:

Che si tratti di un sito web, di una campagna di marketing, di una mostra museale, di un videogioco o di un complesso sistema di controllo, il design che vediamo è il culmine di molti concetti e pratiche messi insieme da una varietà di discipline.

Ora c'è un pratico compagno di viaggio per ogni progettista, per avere sempre l'essenziale a portata di mano. Portatile, condensato e dotato di 150 principi, Universal Principles of Design, Pocket Edition è come un coltellino svizzero per la conoscenza del design.

Riccamente illustrato e facile da consultare, abbina le nozioni fondamentali di design con esempi visivi dei principi applicati nella pratica. Questa edizione tascabile del best seller Universal Principles of Design, indispensabile riferimento per i progettisti di ogni tipo, affina il vostro pensiero progettuale e amplia il vostro senso del possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631590405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principi universali tascabili del design: 150 strumenti essenziali per architetti, artisti,...
Che si tratti di un sito web, di una campagna di...
I principi universali tascabili del design: 150 strumenti essenziali per architetti, artisti, designer, sviluppatori, ingegneri, inventori e maker - The Pocket Universal Principles of Design: 150 Essential Tools for Architects, Artists, Designers, Developers, Engineers, Inventors, and Makers
Principi universali di design, terza edizione aggiornata e ampliata: 200 modi per aumentare...
"Universal Principles of Design, Updated and...
Principi universali di design, terza edizione aggiornata e ampliata: 200 modi per aumentare l'attrattiva, migliorare l'usabilità, influenzare la percezione e fare una scommessa. - Universal Principles of Design, Updated and Expanded Third Edition: 200 Ways to Increase Appeal, Enhance Usability, Influence Perception, and Make Bet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)