I principi di Albione

Punteggio:   (4,2 su 5)

I principi di Albione (Jon Hopkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I principi di Albione” è un'accattivante miscela di narrativa storica e avventura, che coinvolge i lettori con il suo contesto storico ben studiato e la sua profondità emotiva. Segue le vite di due gemelli in un ambiente brutale, esplorando i temi dell'amore, della perdita e della lotta contro forze oppressive. La narrazione è ricca di personaggi, umorismo e momenti di suspense, creando un'esperienza di lettura avvincente che lascia molti desiderosi del seguito.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e accattivante, ben ritmata e di grande spessore emotivo
contenuti puliti che esplorano ambientazioni storiche realistiche
forte sviluppo dei personaggi
umorismo e colpi di scena in tutto il libro
consigliato agli appassionati di narrativa storica
include temi profondi sull'umanità e la fede
capitoli brevi e di facile lettura.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe confondere alcuni lettori
difficile ricostruire la storia nei primi capitoli
la pronuncia dei nomi dei personaggi può essere difficile.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Princes of Albion

Contenuto del libro:

Nell'anima di ogni uomo c'è il desiderio di essere amato dal proprio padre.

Nel corso della storia, questo impulso primordiale si è tradotto in atti epici e violenti di tradimento, espressioni poetiche, lealtà e drammatici colpi di scena. Da Edipo a Otello, le relazioni tra padre e figlio hanno rappresentato nella letteratura linee narrative che hanno modificato l'arco delle civiltà del mondo e hanno plasmato la nostra moderna definizione di ciò che significa essere un uomo.

The Long-Aimed Blow, Book One: The Princes of Albion descrive in modo eloquente e grafico un mondo antico fatto di foreste oscure e strade polverose, dove le dinamiche familiari e le passioni umane si scontrano in episodi esplosivi di tirannia dilagante. È una storia universale e senza tempo di ego individuali e generazioni di orgoglio. Il principe Caradoc, non vincolato da regole, onestà o reciprocità, è un figlio vendicativo e un padre violento.

Si imbarca in una vita spietata di ambizione sconsiderata che porta lui e la sua famiglia allargata in un viaggio pauroso pieno di intrighi politici, vendette mortali e una speranza riscattata all'epoca dell'invasione romana della Britannia nel 43 d.C.. Combinando l'avventura con la leggerezza, l'apprendimento del dolore attraverso l'immaginazione, la speranza spirituale e incorporando i profondi temi di fondo dell'amore, della gentilezza e dell'amicizia, I principi di Albione è una storia straziante raccontata dai cuori più profondi delle persone di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627873161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principi di Albione - The Princes of Albion
Nell'anima di ogni uomo c'è il desiderio di essere amato dal proprio padre. Nel corso della storia, questo impulso primordiale...
I principi di Albione - The Princes of Albion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)