Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione stimolante della governance islamica e del potenziale di una costituzione democratico-repubblicana in uno Stato islamico. Riflette sui contesti storici e suggerisce che i sistemi di governo islamici possono incorporare elementi dei modelli occidentali pur rimanendo fedeli ai principi islamici. Mentre alcuni lettori ne lodano la chiarezza e l'erudizione, altri lo criticano per la sua portata limitata e per un errore nella copertina del libro. Anche per quanto riguarda la leggibilità, il libro ha ottenuto risposte contrastanti.
Vantaggi:⬤ Interessante e stimolante
⬤ scrittura chiara e concisa
⬤ studiosi eccezionali
⬤ offre una motivazione legittima per una governance islamica coerente con la legge islamica
⬤ incoraggia un ritorno al Corano e alla Sunnah
⬤ evidenzia i principi storici della governance islamica.
⬤ Portata limitata
⬤ alcuni difetti fondamentali nelle sue argomentazioni
⬤ confusione tra Shura e democrazia
⬤ problemi con la copertina del libro (che riceve un libro diverso)
⬤ può essere difficile da leggere per alcuni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Principles of State and Government in Islam
Questo titolo fa parte del programma Voices Revived della UC Press, che commemora la missione della University of California Press di cercare e coltivare le menti più brillanti e dare loro voce, portata e impatto.
Attingendo a una lista di arretrati che risale al 1893, Voices Revived rende nuovamente accessibili studi di alta qualità, sottoposti a revisione paritaria, utilizzando la tecnologia print-on-demand. Questo titolo è stato pubblicato originariamente nel 1961.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)