I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti

Punteggio:   (4,3 su 5)

I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti (Eugne Chevreul Michel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono sentimenti contrastanti su “Chevruel, il maestro del colore”. Pur essendo riconosciuto per la sua importanza scientifica nella comprensione della teoria del colore e per i contributi di Chevruel al mondo dell'arte, molti recensori trovano il libro lungo, mal strutturato e privo di supporti visivi. Alcuni lettori apprezzano i capitoli iniziali sulla legge del contrasto, ma gran parte del contenuto sembra meno rilevante o coinvolgente per gli artisti.

Vantaggi:

Il libro è un valido approfondimento della teoria del colore e un importante testo storico per gli artisti; la legge del contrasto dell'autore è specificamente evidenziata come significativa.

Svantaggi:

Il libro è considerato troppo lungo e difficile da leggere a causa del suo stile antiquato. Molti recensori hanno criticato la mancanza di tavole a colori e hanno notato che lo stesso contenuto è disponibile gratuitamente online, facendo pensare a uno spreco di denaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Principles of Harmony and Contrast of Colours, and Their Applications to the Arts

Contenuto del libro:

Pubblicata originariamente nel 1855, quest'opera influente esplora i principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni nei campi dell'arte e del design. Martel e Chevreul forniscono una base scientifica per capire come i colori interagiscono e come usarli efficacemente nella composizione visiva. Con esempi pratici e splendide illustrazioni, questo libro è un must per artisti, designer e chiunque sia interessato alla teoria del colore.

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781019370230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti - The Principles...
Pubblicata originariamente nel 1855, quest'opera...
I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti - The Principles of Harmony and Contrast of Colours, and Their Applications to the Arts
I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti - The Principles...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
I principi dell'armonia e del contrasto dei colori e le loro applicazioni alle arti - The Principles Of Harmony And Contrast Of Colours, And Their Applications To The Arts
La Farbenharmonie - Die Farbenharmonie
Ristampa inalterata dell'edizione originale del 1847. L'editore Anatiposi pubblica libri storici come ristampe. A causa della...
La Farbenharmonie - Die Farbenharmonie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)