I principali rivali di Corneille e Racine

I principali rivali di Corneille e Racine (Lacy Lockert)

Titolo originale:

The Chief Rivals of Corneille and Racine

Contenuto del libro:

Ecco le traduzioni in versi bianchi di dieci delle migliori tragedie di drammaturghi francesi contemporanei a Corneille e Racine, e due dei più noti successori.

Nessun grande drammaturgo può essere adeguatamente compreso e apprezzato senza una certa conoscenza dei drammaturghi minori che lo circondano. Di questo fatto ci si è resi conto da tempo per quanto riguarda Shakespeare; ma le figure minori della grande epoca del dramma francese - uomini paragonabili a elisabettiani come Middleton e Fletcher e Massinger - sono state generalmente trascurate.

Questo libro mette a disposizione dei lettori inglesi una selezione delle loro opere migliori. Gli studenti francesi che non hanno accesso ai testi francesi, spesso rari, di questi drammi lo troveranno prezioso. Nessuna opera di questi drammaturghi, ad eccezione di Voltaire, è mai stata tradotta in inglese.

La fedeltà e le qualità letterarie delle traduzioni del Dr. Lockert sono confermate dai suoi due precedenti volumi in questo campo, The Chief Plays of Corneille e The Best Plays of Racine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826510471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principali rivali di Corneille e Racine - The Chief Rivals of Corneille and Racine
Ecco le traduzioni in versi bianchi di dieci delle migliori...
I principali rivali di Corneille e Racine - The Chief Rivals of Corneille and Racine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)