I primi testimoni

Punteggio:   (4,7 su 5)

I primi testimoni (Gc Waldrep)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Earliest Witnesses

Contenuto del libro:

La settima raccolta di Waldrep inizia dove la precedente, feast gently, si era interrotta: "Questo / è il modo in cui finisce la testimonianza: toccare, ritirarsi; toccare di nuovo", secondo la poesia di apertura di The Earliest Witnesses. Se queste sono poesie di testimonianza, allora sono anche testatori del mestiere di vedere: prove oculari di un mondo epifenomenico.

"Riesci a vedere questo?", chiede ripetutamente l'oculista in "A Mystic's Guide to Arches". La vista diventa al tempo stesso facilitatore e impedimento del desiderio, in collusione con il linguaggio stesso.

"Quando dici pera, vedo p-e-a-r per un secondo prima di vedere, nell'occhio della mia mente, una pera", scrive Waldrep in "(West Stow Orchard Poem (II)). Le poesie-desiderio di The Earliest Witnesses vogliono la cosa in sé, la sua immagine nella mente e il linguaggio che trasmette sia la cosa che l'immagine nel canto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi testimoni - The Earliest Witnesses
La settima raccolta di Waldrep inizia dove la precedente, feast gently , si era interrotta: "Questo / è il modo in cui finisce la...
I primi testimoni - The Earliest Witnesses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)