I primi testamenti e le liquidazioni della Georgia: Contea di Wilkes

Punteggio:   (3,6 su 5)

I primi testamenti e le liquidazioni della Georgia: Contea di Wilkes (Q. Smith Sarah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Early Georgia Wills and Settlements of Estates: Wilkes County

Contenuto del libro:

La contea di Wilkes, in Georgia, creata nel 1777, è la capostipite delle contee di Elbert, Oglethorpe e Lincoln e di parte delle contee di Greene, Hart, Madison, Taliaferro e Warren. Nel 1790 comprendeva un terzo della popolazione dello Stato.

I documenti contenuti in questo eccellente piccolo libro sono complementari a “Early Records of Georgia” della signora Grace G. Davidson: Wilkes County” (1932, 1933) e sono concepiti per aiutare il ricercatore a fare un'indagine dettagliata dei documenti più antichi dell'ufficio dell'Ordinario, un tempo noto come ufficio della Corte Inferiore.

I documenti - principalmente testamenti e liquidazioni di eredità, ma anche atti di donazione, eredità e vincoli matrimoniali - hanno un significato genealogico più che ordinario, in quanto riportano i nomi non solo dei mandanti ma anche dei beneficiari (con indicazione dei rapporti di parentela), nonché dei testimoni e degli esecutori. Il materiale è prevalentemente del periodo compreso tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo e identifica circa 5.000 primi georgiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806307350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi testamenti e le liquidazioni della Georgia: Contea di Wilkes - Early Georgia Wills and...
La contea di Wilkes, in Georgia, creata nel 1777,...
I primi testamenti e le liquidazioni della Georgia: Contea di Wilkes - Early Georgia Wills and Settlements of Estates: Wilkes County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)