I primi segni del bambino

Punteggio:   (4,1 su 5)

I primi segni del bambino (Kim Votry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di illustrazioni del linguaggio dei segni per bambini che ha lo scopo di insegnare ai genitori e ai loro figli semplici segni per comunicare. Sebbene molti genitori apprezzino le illustrazioni accattivanti e l'efficacia dei segni, ci sono critiche significative riguardo alla qualità delle illustrazioni e al coinvolgimento complessivo del libro con i bambini più piccoli.

Vantaggi:

Illustrazioni coinvolgenti per alcuni
utile per insegnare i segni di base
incoraggia l'immaginazione e la narrazione
pratico per i genitori che vogliono comunicare con i bambini
apprezzato da alcuni neonati e bambini piccoli
copre segni utili per la comunicazione quotidiana.

Svantaggi:

Le illustrazioni sono considerate scarse da alcuni recensori
non sono così coinvolgenti per tutti i bambini rispetto ad altri libri sulla lingua dei segni
possono essere difficili da leggere
alcuni segni potrebbero non essere tradotti bene
non sono ritenuti necessari da tutti i genitori
illustrazioni scure e monotone che non riescono ad attirare l'attenzione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baby's First Signs

Contenuto del libro:

Ogni genitore conosce la frustrazione di cercare di soddisfare le richieste di un bambino troppo piccolo per comunicare i propri pensieri. Ora, un crescente consenso di ricercatori concorda sul fatto che non solo i bambini sordi, ma anche quelli udenti possono trarre beneficio dall'esposizione precoce al linguaggio dei segni, spesso imparando segni di base come "latte", "mamma" e "cambiamento" già a sette mesi. Tenendo conto di queste conoscenze, Kim Votry e Curt Waller hanno scritto e illustrato I primi segni del bambino e Altri primi segni del bambino, due libri progettati per fornire al bambino i mezzi per articolare i suoi desideri fondamentali.

Baby's First Signs and More Baby's First Signs sono libri cartonati resistenti, riccamente colorati di rossi, blu, verdi e gialli brillanti che piaceranno agli occhi del bambino. Ogni pagina presenta un'illustrazione di un bambino che firma una parola e dimostra il significato del segno. Ad esempio, nella pagina "bambino", il bambino fa il segno di "bambino" mimando il cullare un bambino tra le braccia e sorridendo alla sorellina seduta accanto a lui. Le illustrazioni includono sia un riquadro con il diagramma che mostra esattamente come eseguire il segno, sia la parola inglese nell'angolo in alto a sinistra, in modo che il bambino impari contemporaneamente l'inglese e la lingua dei segni. I libri trattano espressioni fondamentali come "sonno", "freddo", "mangiare" e "male", ma anche "pioggia", "mamma", "papà" e "macchina".

"Il linguaggio dei segni è un modo estremamente tattile con cui i bambini imparano a conoscere il loro mondo", scrivono gli autori. "Riconosce le capacità naturali del bambino e fornisce un potente strumento di autoespressione". I libri "I primi segni del bambino" sono il luogo ideale per iniziare a costruire la biblioteca del vostro bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563681141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro di cartone

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I primi segni del bambino - Baby's First Signs
Ogni genitore conosce la frustrazione di cercare di soddisfare le richieste di un bambino troppo piccolo per comunicare i...
I primi segni del bambino - Baby's First Signs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)